Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
6 novembre 2015, 10:39
Assassin’s Creed Syndicate
Assassin’s Creed Syndicate mobile

Assassin’s Creed: Syndicate – Guida ai trofei (Road Map)

Assasin’s Creed: Syndicate, nuovo capitolo della celebre e chiacchierata serie Ubisoft per le console current gen e PC, come di consueto mette a disposizione una pletora di obiettivi (esattamente 50 di cui 5 segreti, che lasceremo alla fine dell’articolo) legati non solo alla storia ed alle abilità dei gemelli Frye, ma anche alle molte attività extra, sparse per la splendida e decadente Londra vittoriana. 

Lasciando le speculazioni sui pregi e i difetti della discutibile formula “annuale”, una delle principali (a nostro avviso gradite) novità di Syndicate è la totale assenza del multiplayer competitivo; cosa, quest’ultima, che consente di raggiungere (pur impegnandosi seriamente) il platino/mille G senza grandi patemi. Questa quick guide, suddivisa per attività e suscettibile di aggiornamento, vuole essere un aiuto per chiunque voglia completare al 100% questo nuovo scontro tra Assassini e Templari. 

Un’avvertenza, prima di continuare. Per ciò che concerne la sincronia totale (la quale sblocca il trofeo “Mentore”) abbiamo voluto trascrivere le relative sfide di ogni sequenza; per cui, se non volete rovinarvi la progressione, vi consigliamo di saltare – almeno per il momento – la guida alla sincronizzazione di prossima pubblicazione. Ecco i trofei, a partire da quelli, ovviamente, legati alla storia.

I video sono stati realizzati dall’utente: HarryNinetyFour

Una chiave tra gli ingranaggi (Bronzo)

Completa la sequenza 1.
Questo Trofeo è legato alla Storia. Non lo potete mancare.

Un piano semplice (Bronzo)

Completa la sequenza 2.
Questo Trofeo è legato alla Storia. Non lo potete mancare.

L’odierna Babilonia (Bronzo)

Completa la sequenza 3.
Questo Trofeo è legato alla Storia. Non lo potete mancare.

Un rimedio rapido e affidabile (Bronzo)

Completa la sequenza 4.
Questo Trofeo è legato alla Storia. Non lo potete mancare.

Rischi del mestiere (Bronzo)

Completa la sequenza 5.
Questo Trofeo è legato alla Storia. Non lo potete mancare.

Un salto in banca (Bronzo)

Completa la sequenza 6.
Questo Trofeo è legato alla Storia.

In politica tutto è lecito (Bronzo)

Completa la sequenza 7.
Questo Trofeo è legato alla Storia.

 

Le gioie della libertà (Bronzo)

Completa la sequenza 8.
Questo Trofeo è legato alla Storia.

AMICI AL MIO FIANCO (Bronzo)

Recluta una banda composta da cinque alleati.

Questo obiettivo si sbloccherà naturalmente progredendo con la storia. All’inizio, infatti potrete reclutarne solo tre. Comunque non potete mancarlo. Per reclutare gli alleati, rinvenibili in quasi ogni angolo di Londra, dovrete semplicemente avvicinarvi ed utilizzare R1. 

CULTORE DELLA BIRRA (Bronzo)

Assaggia ogni birra di Londra.

Sparse per i pub di Londra ci sono 20 bottiglie di birra. Esattamente, qui: 

  • Città di Londra – 5
  • Lambeth – 2
  • Southwark – 2
  • The Thames – 0
  • The Strand – 4
  • Westminster – 4
  • Whitechapel – 3.  

Dai mercanti è possibile acquistare (5.000 £) una mappa in cui è segnato dove poterle trovare.

SENZA BIGLIETTO (Bronzo)

Butta giù dai treni a calci cinquanta nemici.

Il gioco propone sempre sfide relative alle rapine ai treni ma, se andate di fretta, il modo più rapido per sbloccarlo è quello di continuare a ricaricare il primo checkpoint del Ricordo 2. Qui troverete circa sei nemici. Attirateli sul tetto dei vagoni e, una volta entrati in combattimento, teneteli sul bordo. Il personaggio spingerà giù dal treno il nemico in automatico alla fine del combattimento.

CONQUISTATORE ASSOLUTO (Bronzo)

Conquista tre roccaforti e completa i loro requisiti opzionali.

Le roccaforti dei Blighters sono dodici in totale. Per sbloccare questo obiettivo dovrete ottenere per forza il 100% di sincronizzazione completando i requisiti opzionali come impedire alle guardie di chiamare rinforzi, liberare i Rooks imprigionati oppure non farsi individuare. Come per tutte le altre attività che vedremo, anche queste sequenze sono sempre rigiocabili.

CAMPIONE DI LOTTA (Bronzo)

Vinci in tre club di pugilato diversi.

Per sbloccare questo obiettivo, anzitutto bisogna parlare con l’alleato Robert Topping, un simpatico ometto somigliante al cappellaio matto che di mestiere fa l’allibratore e le sue attività sono contrassegnate dalla lettera “T”. I club di pugilato (così come le corse clandestine in carrozza stile Need for Speed) richiedono, appunto, di vincere in tre posti diversi. Se lo volete sbloccare in fretta, prendete i tre club di livello infimo (a Whitechapel, principalmente) e salite sul ring.

UN PASSO PER VOLTA (Bronzo)

Vinci tre diverse Corse in strada.

Come il precedente, anche questo trofeo è legato all’alleato Robert Topping. Ci sono diverse tipologie di corse in strada, dalla corsa contro il tempo, alla gara normale contro l’I.A., tutte contrassegnate nella minimappa con le due bandiere incrociate. Come prima, cercate quelle di scarsissimo livello e vincetene tre. Non vi porterà via molto tempo e se non altro è un’attività divertente. Attenzione, perché gli eventi Community (segnati in giallo) non vengono conteggiati per il raggiungimento del quorum.

CACCIATORE DI TESORI (Bronzo)

Completa dieci attacchi di qualsiasi tipo con Jacob o Evie.

Potrete accedere a questo tipo di attività dopo aver parlato con Ned Wynert, personaggio contrassegnato sulla mappa con la “W”. Le attività di Wynert consistono nel rubare qualcosa, le più comuni sono gli assalti ai carri, le rapine ai treni, sabotaggio e rapine dei carichi sulle barche sul Tamigi e così via. Queste attività portano non solo esperienza e denaro, ma anche preziose materie prime, quindi soprattutto nelle fasi iniziali sono molto consigliate. Ce ne sono davvero tante sulla mappa, alcuni dinamici, come vedremo, e non avrete difficoltà a completarne 10. 

MANDATO D’ARRESTO (Bronzo)

Consegna tre ricercati vivi.
Le cacce ai ricercati sono diciotto in tutto. Anche se è possibile uccidere il ricercato, per questo trofeo bisogna catturarli e consegnarli vivi al sergente Abberline. Il metodo più veloce è quello di aprirsi un varco nella sorveglianza con qualche attacco a distanza ben piazzato dai tetti circostanti, dato che il ricercato solitamente girerà al centro di zone vietate, avvicinarsi furtivamente e rapirlo. Una volta nelle vostre mani potrete incamminarvi tranquillamente verso la carrozza, in quanto non desterete più alcun sospetto. Il numero richiesto per guadagnare questo trofeo non è per nulla elevato e si fa agilmente nei quartieri di basso livello. 

VITTORIA COMPLETA (Bronzo)

Completa tre Cacce ai Templari e le relative sfide.
Le cacce ai templari sono diciotto, per completarle dovrete usare la visione dell’aquila per trovare il templare che sarà evidenziato in giallo. A differenza dei ricercati, con i Templari dovrete uccidere i bersagli e lasciare la zona. Per sbloccare questo trofeo dovrete completare, almeno in tre di queste attività, anche le relative sfide (come, ad esempio, far sì che la polizia uccida il bersaglio, oppure scaricare il cadavere nel Tamigi e così via).

NESSUNO PENSA AI BAMBINI? (Bronzo)

Completa cinque attività Liberazione Bambini.

Come recita il requisito del trofeo, si devono completare cinque Liberazioni Bambini. Queste attività ci vedono impegnati nella semplice liberazione della manodopera minorile impiegata (anzi, schiavizzata) all’interno delle prime fabbriche. Si tratta di intrufolarsi all’interno, uccidere l’aguzzino e le relative guardie (tanto per andar sul sicuro) e poi passare a liberare i bambini. Niente di particolarmente difficile.

ANGELO CUSTODE (Bronzo) 

Scorta dieci carichi di alleati.
Mano a mano che conquisterete Londra, vedrete (non segnalate sulla mappa, ma random, girando per le strade) dei carri guidati dai Rooks, che presentano l’opzione “scorta” o “proteggi”. Non dovrete fa altro che saltarci sopra e condurli fino a destinazione, respingendo gli attacchi nemici. Non c’è modo per controllare quanti ne avete già fatti, quindi continuate fino a quando non arriverete, ovviamente, a 10. Anche queste attività sono legate a Ned Wynert e quindi, oltre a dare punti esperienza, soldi e lealtà da parte dell’alleato, guadagnerete anche materiali per il covo.

LA BASE GIUSTA (Bronzo) 

Raggiungi il livello di lealtà 1 con tutti gli alleati.

Gli alleati sono 6 in totale: cinque nella Londra vittoriana ed uno per la sequenza bonus. Ogni alleato possiede cinque livelli di lealtà, tranne Churcill che ne ha soltanto due. Completando le attività legate ad un determinato alleato la lealtà di questo salirà. Ogni nuovo avanzamento di livello porta come ricompensa anche nuove armi o nuovi progetti per la produzione oltre a soldi ed esperienza, quindi buttateci un occhio. Raggiungere il livello 1 con un alleato non è difficile, basta completare tre o quattro attività. Diverso discorso è arrivare al grado massimo di lealtà. In questo caso dovrete completarle quasi tutte.

INGEGNO MULTIFORME (Bronzo)

Ottieni dieci vantaggi. 

Questo trofeo dovrebbe esser l’ultimo dei vostri pensieri. Lo completerete senza problemi progredendo nella storia. I vantaggi sono una trentina e li potete richiamare dalla schermata del menu di pausa. I vantaggi si sbloccano completando le relative sfide, come “X uccisioni multiple” oppure “X uccisioni da un riparo” e così via. Alcuni escono naturalmente, tanto che non vi accorgerete nemmeno di averli fatti. 

ARTIGIANO (Bronzo)

Produci un oggetto di livello 10.

Per sbloccare questo trofeo dovete avere un personaggio di livello 10 (il massimo livello raggiungibile). Successivamente, verso la fine dell’avventura, troverete od otterrete progetti per creare un oggetto di livello 10. Nulla di particolarmente difficile, dovete solo avere pazienza. 

CRIMINALE QUALSIASI (Bronzo)

Completa venti eventi folla. 

Gli “eventi folla” sono una vecchia conoscenza della serie. Sono eventi che avvengono nel mondo di gioco, in modo del tutto casuale, e consistono nel fermare un ladro, uccidere un criminale o spaventare i bulli e salvare i passanti. Sono eventi molto veloci, risolvibili in pochi secondi. Basta completarne venti. 

LINGUAGGIO DEI FIORI (Bronzo) 

Raccogli tutti i fiori pressati.
Ci sono 30 fiori pressati che dovrete trovare per sbloccare questo trofeo. Potete sempre comprare una mappa dai vendor (5.000 £), comunque, se avete problemi seguite il video. 

STUDENTE DI STORIA (Bronzo)

Raccogli tutti i manifesti storici.

Sparsi per Londra ci sono cinquanta manifesti da raccogliere, potete sempre comprare una mappa dai vendor (5.000 £). 

UNA VITA PER ISCRITTO (Bronzo) 

Raccogli tutte le lettere reali. 

Le lettere reali sono 12 e si trovano tutte abbastanza vicine tra loro, tra Buckingham Palace ed i parchi di Westminster. Vi proponiamo un video esplicativo. Ad ogni modo vi consigliamo di completare questo trofeo una volta completata l’avventura, in quanto molte zone all’inizio saranno vietate e le guardie reali vi attaccheranno immediatamente. 

[youtube]https://youtu.be/zoDqfk1MvUo[/youtube]

SPAZZACAMINI (Bronzo)

Sincronizza tutti i punti di osservazione di Londra.
I punti di osservazione presenti sulla mappa sono 22 in totale. Basta salire sul punto più elevato e sincronizzarsi, come di consueto. Nulla di difficile.

FURIA (Bronzo)

Urta venti veicoli fino a distruggerli.
Per il risultato contano solo i veicoli della polizia e quelli dei nemici. Distruggetene 20 attaccandoli con la carrozza. Per velocizzare il raggiungimento dell’obiettivo, vi consigliamo di ottenere i potenziamenti banda relativi. Questi ultimi possono ridurre la resistenza delle carrozze nemiche, facilitandone la distruzione, e potenziare la vostra per sostenere più colpi. 

COSA TI PRENDE? (Bronzo)

Ribalta cinque veicoli sparando ai cavalli.
Conta qualsiasi cavallo di qualsiasi carrozza. Per ribaltare i veicoli aspettate che venga evidenziato il cavallo in giallo e poi sparate, servono 3 colpi (uno per imbizzarrirlo, due per ucciderlo e farlo ribaltare). 

ATTENTI LÀ SOTTO (Bronzo)

Uccidi tre nemici con un solo gruppo di barili sospesi. 

Il modo più semplice per raggiungerlo è durante la memoria 4 sequenza 2, prima di entrare nella distilleria in cui producono l’elisir.

NON SI RUBA AGLI SBIRRI (Bronzo)

Ruba venti veicoli della polizia.
Li troverete in tutta Londra. L’attività serve anche per sbloccare il vantaggio “finto agente”. Ai fini del raggiungimento dell’obiettivo dovrete rubare le carrozze della polizia  disarcionando gli agenti. Altri metodi (come salire su un veicolo abbandonato) non contano per il raggiungimento del quorum. 

LE REGOLE DI QUEENSBURY (Bronzo)

Raggiungi una combo 40X.

Questo trofeo si basa sui colpi mandati a segno. Più avversari affronterete contemporaneamente, soprattutto nelle fasi avanzate di gioco, avrete maggiori possibilità di raggiungere una combo di quaranta colpi. Se avete difficoltà a raggiungerlo gironzolando nel mondo di gioco, provate nei club di pugilato di livello più elevato, dove gli avversari sono piuttosto resistenti e possono sostenere più colpi.

ALITO DI MORTE (Bronzo) 

Esegui cinquanta colpi di grazia multipli.

Trofeo basato sulle uccisioni multiple, due o più nemici. Per sbloccarlo dovrete semplicemente portare in stato di agonia i bersagli che vi circondano e concludere l’attacco quando saranno vicini fra loro. Evie o Jacob finiranno automaticamente i bersagli con una breve cut scene. Probabilmente durante la storia non riuscirete a farne cinquanta. Per sbloccare il trofeo, andate ai soliti club di pugilato e continuate a combattere.

UNA LAMA TRA LA FOLLA (Bronzo)

Assassina cinquanta nemici.
E’ quello che farete nel corso di tutto il gioco, quindi non dovreste avere difficoltà ad arrivare a 50.

LA PIAGA DELL’OPPIO (Bronzo) 

Colpisci almeno quattro nemici contemporaneamente con il dardo allucinogeno.
Otterrete questo tipo di dardo nella Sequenza 4 Memoria 4. Il luogo migliore per sbloccare il risultato è nella Sequenza 5 Memoria 1. Ad ogni modo, per sbloccare il trofeo non dovete far altro che avvicinarvi ad un gruppo di nemici che si stanno riscaldando attorno ad un braciere e sparare un dardo allucinogeno tra le fiamme. L’esplosione espande in modo esponenziale l’effetto del dardo, investendo chiunque sia nelle vicinanze. 

UNA LAMA DALL’ALTO (Bronzo) 

Assassina in volo venti nemici da una corda.
Otterrete quasi subito il rampino con il quale potrete spostarvi da un edificio all’altro. Mentre siete sospesi potrete lanciarvi sui nemici sottostanti per ucciderli in volo. Fatene 20 per sbloccare questo trofeo. 

POCO SPORTIVO (Bronzo) 

Spara a cinquanta nemici prima che loro sparino a te. 

Ricordate che bisogna sparare ed UCCIDERE il bersaglio. Trovate cecchini sui tetti, avvicinateli, attendete che prendano la mira (comparirà un mirino rosso lampeggiante sopra la loro testa) e sparate. Nulla di più facile. Il problema è che non è possibile tenere il conto, quindi non dovete far altro che continuare ad oltranza. 

NEANCHE UNA PIEGA (Bronzo)

Distruggi 5.000 oggetti con la carrozza.
5.000 oggetti sono davvero tanti e sbloccare il trofeo si rivela l’attività più lunga del gioco. Assicuratevi di distruggere tutto quello che potete, guidando sui marciapiedi principalmente: lampioni, panchine e quant’altro. Un buon posto per accumularli è nel centro di Londra, a Trafalgar Square e Westminster, con strade larghe, lampioni e cippi ovunque.

AMICI PER LA PELLE (Argento)

Raggiungi la lealtà massima con un alleato.

Per questo trofeo dovrete ottenere la lealtà massima di un alleato qualsiasi. Come ricordato per il trofeo “LA BASE GIUSTA”, gli alleati sono sei. l’alleato Winston Churchill però, a differenza degli altri, ha solo due livelli di lealtà (invece di cinque), quindi è la scelta più rapida. 

LE CHIAVI DELLA CITTÀ (Argento)

Ottieni tutti i potenziamenti banda.
Servono molti soldi e materiali per sbloccarli tutti. Lo sbloccherete probabilmente dopo la fine del gioco. Per ottenerlo prima, cercate di sbloccare il prima possibile il potenziamento che riduce il costo generale di tutti gli altri. Se siete a corto di materiali necessari per sbloccare i potenziamenti banda il modo più veloce per ottenerli è andare a caccia degli scrigni sparsi per la città, oppure ottenerli dai bambini della banda o, ancora, completare le attività di rapina (ai treni o ai carichi di contrabbando).

ATTACCABRIGHE (Argento)

Acquisisci tutte le abilità di combattimento nei panni di Jacob.
Argento facile facile. Per sbloccare questo trofeo dovrete spendere punti abilità per acquistare TUTTE le abilità di COMBATTIMENTO di Jacob. I punti abilità guadagnabili sono talmente tanti che non avrete alcun problema a raggiungere questo obiettivo ben prima della fine del gioco. 

FANTASMA (Argento)

Acquisisci tutte le abilità furtive nei panni di Evie.
Come sopra. Argento facile facile. Per sbloccare questo trofeo, in particolare, dovrete comprare TUTTE le abilità FURTIVE di Evie.

MERAVIGLIA DELL’EPOCA (Argento) 

Raggiungi il livello 10.

Il 10 è il livello massimo che si può raggiungere, per arrivare al livello 10 dovrete sbloccare tutte le abilità di Jacob o di Evie. Le abilità si sbloccano con i punti Abilità guadagnati completando le missioni, attività e quant’altro. Anche questo è un trofeo facile facile e non avrete alcuna difficoltà ad ottenerlo giungendo alla fine del gioco.

MENTORE (Oro)

Raggiungi la sincronizzazione totale nei ricordi principali.
Come in ogni singolo Assassin’s Creed, dovrete completare tutte le sfide facoltative per raggiungere la sincronizzazione totale in tutti i ricordi. Questo sarà oggetto della prossima guida. 

MAESTRO ASSASSINO (Platino) 

Ottieni tutti i trofei.

TROFEI SEGRETI

LA GUERRA IN CASA (Bronzo)

Completa la simulazione della Prima guerra mondiale.

La simulazione della Prima guerra mondiale sarà disponibile solo più avanti nel gioco, dalla Sequenza 7. Completate tutte le attività per sbloccare questo trofeo segreto.

UN AGO NEL PAGLIAIO (Bronzo)

Uccidi cinque nemici dallo stesso mucchio di fieno.
Il modo più veloce per farlo è all’inizio della Sequenza 2. Dovrete tuffarvi nel mucchio di fieno dopo esservi sincronizzati con l’ambiente circostante; vicino ci sarà un nemico. Uccidetelo, ricaricate il checkpoint per 5 volte. Il trofeo richiede infatti di uccidere dallo stesso mucchio di fieno. 

COME UN DIO (Argento) 

Sblocca tutti i Segreti di Londra.
I segreti di Londra sono Carillon sparsi per il mondo di gioco, sono 32 in totale e, una volta trovati tutti potrete accedere alla cripta sotterranea nel centro di Londra. I trentadue sigilli sbloccheranno il vestito dei Precursori, per Evie. Ecco il video che mostra come trovare ed ottenere i trentadue carillon.

[youtube]https://youtu.be/OIhtesgxYSA[/youtube]

BALLIAMO? (Oro)

Completa la sequenza 9 

Lo otterrete naturalmente, completando il gioco. La sequenza è infatti quella conclusiva.

SPAZZINO (Oro) 

Conquista tutti i quartieri di Londra.

Per sbloccare questo trofeo dovrete completare TUTTE le attività legate alla conquista dei sette quartieri di Londra (anche senza completare le sfide opzionali). Le attività, ricordiamo, sono “Liberazione Bambini”, “Caccia ai ricercati”, “Caccia ai Templari”, “Conquista delle roccaforti”. 

COMMENTI