Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
15 novembre 2014, 9:48

Assassin’s Creed Unity – Guida ai trofei/obiettivi

Difficoltà Platino: 3/10 

Tempo necessario per il Platino: 30-50 ore
Trofei Buggati: Nessuno
Trofei Mancabili: Nessuno

RecensioneAssassin’s Creed Unity

IntroduzioneCompletare al 100% AC: Unity non sarà molto difficile, anzi per via di alcune semplificazioni soprattutto riguardo i collezionabili, ora segnati sulla mappa, questo capitolo è più semplice degli altri. A questo si aggiunge la presenza di missioni Coop anziché di un comparto competitivo. È necessario quindi completare tutte le principali della storia e le relative sfide (in pratica la vecchia sincronizzazione al 100% dei ricordi) e raccogliere un totale di 402 oggetti collezionabili, che richiederanno tempo ma non faranno dannare come in passato dato che sono segnati sulla mappa. Prendete alcuni trofei vari legati a determinate azioni e infine portate a termine le 18 missioni Coop da soli ma meglio se insieme ad altri giocatori o amici, in modo da portarle a termine prima e con un maggiore divertimento.



Maestro Assassino
Ottieni tutti i trofei.

Ottieni tutti i trofei del gioco

 

Tanto tempo fa
Completa il prologo.

Trofeo legato alla storia

 

Giovinezza a Versailles
Completa la sequenza 1.

Trofeo legato alla storia

 

Rinascita
Completa la sequenza 2.

Trofeo legato alla storia

 

Primo sangue
Completa la sequenza 3.

Trofeo legato alla storia

 

La Corte dei miracoli
Completa la sequenza 4.

Trofeo legato alla storia

 

Le radici del male
Completa la sequenza 5.

Trofeo legato alla storia

 

Incontro segreto
Completa la sequenza 6.

Trofeo legato alla storia

 

Mistero risolto
Completa la sequenza 7.

Trofeo legato alla storia

 

Traccia insanguinata
Completa la sequenza 8.

Trofeo legato alla storia

 

Verso l’indigenza
Completa la sequenza 9.

Trofeo legato alla storia

 

Amore e dovere
Completa la sequenza 10.

Trofeo legato alla storia

 

A terra ma vivo
Completa la sequenza 11.

Trofeo legato alla storia

 

Sipario
Completa la sequenza 12.

Trofeo legato alla storia

 

Terra di nessuno
Completa tutte le missioni Frattura.

Ci sono un totale di 7 missioni Frattura che bisogna completare per sbloccare il trofeo. Queste sono segnate sulla mappa dallo specifico simbolo. Il compito in queste missioni è quello di raccogliere abbastanza dati fino a raggiungere il risultato che c’è sulla parte superiore dello schermo, tenendo a mente che i cluster blu valgono 10 punti, quelli rossi 20 e quelli verdi 50. Una volta ottenuti abbastanza punti apparirà l’assassino intrappolato sulla mappa. Una volta raggiunta la posizione potrete fuggire dalla spaccatura o rimanere e ottenere punti bonus, ve ne serviranno tre di questi bonus ai fini del trofeo. Basta non essere a corto di tempo e non toccare le pareti per avere la meglio in queste missioni.

 

Servono più dati
Ottieni dati bonus in 3 diverse fratture Helix.

Come detto sopra per ottenere i bonus di dati sarà necessario ottenere il secondo step di punteggio una volta completato il primo. Le prime missioni Frattura sono le migliori, di tempo ce n’è in abbondanza e non ci saranno nemici che vi daranno la caccia. Il percorso migliore non esiste dipende sempre da voi, rimanete sopra i tetti per individuare facilmente i cluster verdi che valgono 50 punti. Ottenete tre volte un punteggio bonus per sbloccare il trofeo.

 

Disgelo
Libera 10 Assassini intrappolati.

Le missioni Frattura sono 7, per cui completandole liberete 7 assassini, ne rimarranno solo tre. Ripetete dunque tre volte una missione per sbloccare anche questo trofeo.

 

Una lama tra la folla
Assassina 100 nemici.

È un trofeo molto facile che nel corso del completamento della storia riuscirete senza altro a sbloccare. Basta uccidere 100 obiettivi con la vostra lama celata senza allertare nessuno.

 

Voglio tutto
Completa tutte le sfide nelle missioni per giocatore singolo.

Nelle missioni storia ci sono delle sfide aggiuntive che devono essere completate tutte per sbloccare il trofeo. Ogni volta che iniziate una missione date uno sguardo a questo obiettivi; nel caso in cui non riusciate a ottenerli potete sempre ripetere il ricordo.

 

Rete sociale
Restaura il tuo primo club.

Molto semplice, basterà che voi compriate uno dei club sparsi della città, non serve completare le missioni che vi sblocca.

 

Vita sociale
Restaura tutti i club e completa tutte le missioni club.

Diversamente per questo trofeo dovrete completare tutte le missioni di tutti i club sociali, che sono 7, e quindi dovrete anche comprarli. Comprarli non sarà un problema perché quando avrete terminato il gioco avrete tanti soldi da poter spendere. Ogni club ha tre missioni, solo uno ne ha due, per un totale quindi di 20 missioni. Solo un paio sono difficili se non si dispone della giusta attrezzatura, per il resto non avrete grossi problemi. Di seguito la posizione dei club:

  • Cafe de l’lle de la Cite
  • Cafe du Ventre de paris
  • Cafe du Quartier latin
  • Cafe du Marais
  • Cafe du Louvres
  • Cafe de la Bievre
  • Cafe des Invalides

 

Caduto dal cielo
Esegui 10 assassinii in volo.

Molto semplice, assassinate 10 nemici dall’alto, posizionandovi sopra di essi e premendo l’apposito pulsante di attacco.

 

Dal passato
Sblocca l’armatura medievale nel Café Théâtre.

Per sbloccare l’armatura medievale è necessario portare a termine tutti gli enigmi di Nostradamus, 18 in totale. Questi sono molto difficili, soprattutto perché per risolverli non c’è una zona circoscritta ma si estendono per tutta la mappa con il rischio di perderci davvero tanto tanto tempo. Una volta risolti tutti gli enigmi, la stanza dell’armatura si trova sotto il Café Théatre (video sotto). Di seguito ecco una video guida dettagliata relativa a ognuno dei 18 enigmi:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=teYcKrjr8L0[/youtube]

 

La banda della baguette
Completa una missione Coop.

Completa una missione Coop per ottenere questo trofeo

 

Superbia
Completa tutte le missioni di addestramento.

Le missioni di addestramento sono 21 e bisogna recarsi nella sala formazione del Cafe Theatre. La sala si trova al piano di sopra nella prima porta a destra. Tutte le missioni sono breve e facili ma per giocarle avrete bisogno di alcune abilità.

 

Mano di velluto
Forza 20 scrigni.

Aprite 20 scrigni, sbloccate le abilità relative come Maestro Fabbro che vi aiuteranno nel compito. Comprate i grimaldelli o rubateli dai nemici morti quando potete e usateli per aprire gli scrigni con il mini gioco proposto. 

 

Curiosità
Apri tutti gli scrigni nel gioco.

Ci sono un totale di 294 scrigni nel gioco, che sono segnati sulla mappa. Ecco la ripartizione del numero di casse per ogni distretto:
La Bievre: 40 Scrigni
Ile de la cite: 30 Scrigni
Le Louvre: 40 Scrigni
Le Marais: 44 Scrigni
Ventre de Paris: 40 Scrigni
Le Quartier Latin: 40 Scrigni
Les Invalides: 40 Scrigni
Versailes: 20 Scrigni

 

Infaticabile
Completa tutte le missioni Coop e Furto almeno una volta.

Come da descrizione dovrete completare tutte le missioni Coop e Furto del gioco per aggiudicarvi questo trofeo, tra l’altro queste missioni potreste farle anche da soli ma sono disegnate per più giocatori. Sono missioni molto simili a quelle in singolo giocatore solo che potrete giocarle fino a 4 giocatori, solo alcune per un massimo di 2. Utilizzerete tutti il protagonista principale ed è molto importante che tutti abbiano un equipaggiamento e armi all’altezza, così da non penalizzare tutta la squadra nel portare a termine la missione. Ci sono 11 missioni coop e 7 missioni Furto

 

Dovere e piacere
Guadagna 50.000 livre.

Questo trofeo è molto più facile di quello che sembra perché una volta portare a compimento tutte le missioni Cafe Theatre e dei club, guadagnerete 10000F ogni 10 minuti, inoltre ci sono alcune missioni storia che vi ricompenseranno profumatamente per alcuni compiti molto facili, per cui non c’è da preoccuparsi.

 

E resta giù!
Esegui un’uccisione a terra.

Per eseguire un uccisione a terra dovrete attendere di arrivare alla sequenza 10, momento in cui potrete acquistare l’abilità relativa nella categoria Stealth, al costo di 9 punti. Di seguito un video dimostrativo:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=c8_7AX3m5pQ[/youtube]

 

Panorama
Sincronizza tutti i punti d’osservazione.

Come da tradizione per la serie ci sono i classici punti di osservazione da sincronizzare che vi permettono poi di svelare le varie parti della mappe e le missioni altre attività presenti all’interno. Sono 23 in totale, 21 a Parigi e 2 a Versailles.

 

Aiuto!
Completa 10 eventi folla.

Questi eventi si generano in modo casuale per le strade di Parigi, completatene dieci per sbloccare il trofeo. Quando si attiveranno vi arriverà una notifica sullo schermo, durano davvero pochi secondi e sono semplici. 

 

Giustizia è fatta
Risolvi un Omicidio misterioso.

Anche queste attività saranno segnalate sulla mappa, il primo omicidio potrete reperirlo all’inizio a nord di Parigi, andate alla stazione di polizia, l’ufficiale vi dirà che risolvendo i casi vi darà armi ed equipaggiamento. Dopo aver parlato con lui, parlate con il tizio nella cella per attivare il primo caso. Recatevi quindi nel punto segnato sulla mappa, utilizzate la visuale dell’aquila e parlate con le persone vicine per trovare gli indizi dopodiché accusate le persone che ritenete essere l’assassino. Una volta trovato tornate dall’ufficiale, riscattate la vostra ricompensa e dopo poco il trofeo sarà sbloccato. Di seguito un video che mostra un caso di omicidio e la sua risoluzione:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=wMXQWuONyxY[/youtube]

 

Versailles a setaccio
Completa Versailles al 100%.

Sarà molto facile completare Versailles al 100% visto che al suo interno dovrete raccogliere solo 8 coccarde e aprire 20 scrigni.

 

Previsione accurata
Completa un Enigma di Nostradamus.

Guardate il trofeo Dal Passato.

 

Tricolore
Raccogli tutte le coccarde.

Ci sono 128 coccarde in totale e non c’è bisogno di una guida poiché queste si riveleranno sulla mappa una volta che sarete nei pressi di una di esse. Di seguito un elenco del numero di coccarde nelle rispettive zone:

  • La Bievre: 21 Coccarde
  • lle de la Cite: 12 Coccarde
  • Le Louvre: 15 Coccarde
  • Le Marais: 15 Coccarde
  • Ventre de Paris: 15 Coccarde
  • Le Quartier Latin: 21 Coccarde
  • Le Invalides: 21 Coccarde
  • Versailles: 8 Coccarde

 

Non mi serve
Lascia cadere 20 borse di monete per strada.

Per fare questo dovrete completare la Sequenza 2 e comprare la relativa abilità. Fatto questo recatevi dai mercanti e comprate le bombe di denaro, buttatene 20 a terra per sbloccare il trofeo.

 

Patrono delle arti
Assisti a una commedia nel Café Théâtre.

Per fare questo dovrete completare le cinque missioni nel Cafe Theatre. Dopodiché recatevi sul palco e guardate una commedia.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=sphpQuiXx9M[/youtube]

 

Condivisione
Ottieni tutte le ricompense in una missione Coop.

È molto semplice ottenere questo trofeo. In ogni missione Coop ci sono delle spunte che segnano le ricompense ottenute. Per prenderle tutte rigiocate una missione per tre volte e il gioco è fatto.

 

Al sicuro
Esegui tutte le missioni club in un quartiere.

Guarda il trofeo Vita Sociale.

 

Camera con vista
Goditi la vista di Parigi dal balcone di Arno.

Dovrete arrivare alla Sequenza 2 per ottenere questo trofeo, rimanete qualche secondo sul balcone presente nel video e otterrete il trofeo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=04SCBR1udW0[/youtube]

 

Infilati!
Uccidi 20 nemici con un’arma lunga.

Equipaggiate un’arma lunga e uccidete 20 nemici.

 

Tagliuzzati!
Uccidi 20 nemici con un’arma pesante.

Equipaggiate un’arma pesante e uccidete 20 nemici.

 

Archistar
Completa tutti i restauri del Café Théâtre.

Acquistate tutte le restaurazioni, sono cinque in totale per una spesa complessiva di 21750F. Una volta comprati tutti i lavori di restaurazione, una volta usciti dal menù sbloccherete il trofeo.

 

Strozzato
Uccidi un nemico con il contrappeso di un montacarichi.

Questo trofeo si può fare in qualsiasi momento del gioco, l’importante è avere a disposizione bombe di fumo o stordenti in modo da immobilizzare il nemico sotto al montacarichi. Di seguito un video che vi mostra come fare:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5Jw8M_4PDLY[/youtube]

 

Morte apparente
Rianima un compagno in modalità cooperativa.

Non appena un compagno di squadra perde la vita avvicinatevi a lui per rianimarlo e sbloccare così il trofeo

 

Cuore tenero
Stordisci 10 nemici senza ucciderli in una missione Coop.

Per questo in una missione Coop dovrete avvicinarvi a dieci nemici alle spalle e immobilizzarli fino a quando non perderanno i sensi.

 

Coreografia
Esegui 10 uccisioni sincronizzate.

Questo trofeo e cumulativo, non deve essere fatto in una missione sola Coop. Sincronizzatevi con il/i vostro/i partner assassini e uccidete contemporaneamente due nemici, che non devono essere per forza l’uno vicino all’altro. Fatelo dieci volte e il trofeo sarà vostro.

 

Din don!
Sabota 5 campane d’allarme.

Questo obiettivo l’otterrete sicuramente finita la campagna poiché cinque di queste vi capiterà di doverle disattivare durante alcune missioni. La loro posizione è segnata sulla mappa quindi quando potete arrivateci e premete il tasto sullo schermo in modo che Arno tagli la corda a cui è appesa la campana.

 

Perché chiuderle?
Forza 5 porte.

Il consiglio è quello di sbloccare quanto prima le abilità del fabbro in modo da aprire più facilmente le porte chiuse. Ne troverete tante nel corso delle missioni all’interno di palazzi e dimore, anche nelle missioni coop.

 

Abilissimo
Sblocca tutte le abilità.

Le abilità sono divise in mischia, a distanza, stealth e salute. Per potenziarle al massimo tutte è necessario avere i punti sincronizzazione che si ottengono dalle missioni principali, quelle Coop e trovando i 40 collezionabili nelle missioni Coop. Fatto questo potrete potenziarle al massimo tutte. Di seguito una video guida che vi mostra dove sono i 40 punti sincronizzazione da trovare:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Ii5LTGgckzk[/youtube]

COMMENTI