Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
7 ottobre 2014, 15:21

Destiny – Guida ai trofei/obiettivi (Road Map)

Difficoltà Platino: 9/10 

Tempo necessario per il Platino:  100 e più ore  (molto dipende da fortuna e bravura)
Trofei Buggati: Nessun bug riscontrato
Trofei Mancabili: Nessuno

Recensione: Destiny

Introduzione: La conquista a tutti i trofei/obiettivi è molto lunga in Destiny per via del genere di appartenenza, vicino ad un gioco massivo online. Vi consigliamo di giocare Destiny in totale libertà e spensieratezza, perché giocandolo approfonditamente sbloccherete il 60% dei trofei del gioco, i restanti saranno legati allo sviluppo di un’arma leggendaria ed esotica, al trofeo Triplo Gioco nel Crogiolo magari, e allo sviluppo della sottoclasse di tutti e tre le classi, che vi ruberanno davvero tanto tempo, più di 20 ore di gioco per classe. A tal proposito per velocizzare la procedura sfruttate i consigli che trovate nei relativi trofei per ricevere più esperienza possibile e accelerare lo sviluppo delle abilità. Ultimi trofei, per difficoltà sono quelli legati all’Incursione che necessitano di una squadra di sei giocatori molto collaudata che sappia per filo e per segno cosa fare e come comportarsi nei quattro eventi e nel confronto con i due boss che costituiscono questo Raid. L’obiettivo che nessuno muoia portando a termine l’Incursione è sicuramente il più ostico, il cui ottenimento non dipende soltanto da voi ma anche dai vostri compagni.



Signore dei guardiani
Ottieni tutti i trofei di Destiny.

Una volta ottenuti tutti i trofei


Ripensamento
Annulla una decisione presa in una griglia di potenziamento.

Una volta sbloccato un potenziamento di un’abilità della sottoclasse, come la granata per esempio, e selezionato, basterà riselezionare l’abilità precedente per ottenere il trofeo



Battesimo del mare
Ricostruisci un’ipernave.

Trofeo legato alla storia



Sventura dell’Imperatore
Uccidi 25 cabal con colpi di precisione in una missione senza morire.

I cabal sono i nemici corazzati che si trovano su Marte, in una delle missioni storia, pattuglia o assalto, basterà ucciderli con con colpi di precisione, quelli con il valore numerico in giallo, per 25 volte senza morire. Obiettivo semplice che prenderete senza accorgevene. 



Decodificatore
Decodifica 25 engrammi.

Portando gli engrammi dal criptarca sulla Torre otterrete facilmente questo trofeo semplicemente giocando il gioco.



Uso delle armi
Smonta 50 pezzi d’armatura o armi.

Anche questo è uno di quei trofei che si ottiene semplicemente giocando, raccoglierete tanti engrammi verdi, ma anche blu, che dal livello 20 in poi (già prima in realtà) non vi serviranno a nulla se non a smantellarli per ottenere utili materiali.



La vita esotica
Ottieni e usa un pezzo di armamento esotico.

Questo è obiettivo è legato alla casualità, potrete ottenerlo come ricompensa da una missione e nel Crogiolo. Per facilitare la cosa è più comodo comprarlo da Xur, il mercante misterioso che compare nei weekend dal venerdì alla domenica dalle 11 del mattino in poi. Procuratevi 13 monete strane almeno e il gioco è fatto.



Un nuovo destriero
Ottieni ed equipaggia un nuovo veicolo personale.

Legato alla storia, è una delle ricompense di una delle missioni principali, il alternativa potete comprarlo e poi equipaggiarlo.



Pronto per la guerra
Equipaggia tutti gli slot con armatura e armi esotiche o leggendarie.

Lo sbloccherete nelle fasi avanzate di gioco, quando avrete ottenuto come ricompensa o acquistato dalle cinque fazioni di gioco con i marchi i pezzi leggendari. Dovrete averne uno equipaggiato per ogni arma e slot delle armature.



Sventura del Kell
Uccidi 25 caduti con colpi di precisione in una missione senza morire.

I caduti sono i nemici alieni che si trovano su maggiormente sul Cosmodromo, ma anche sulla Luna; in una delle missioni storia, pattuglia o assalto, basterà ucciderli con con colpi di precisione, quelli con il valore numerico in giallo, per 25 volte senza morire. Obiettivo semplice che prenderete senza accorgevene. 



777
Ottieni un punteggio Grimorio di 777.

Giocando lo otterrete. Dovrete semplicemente raggiungere o superare i 777 punti grimori, compiendo le svariate azioni in quel di Destiny.



Sventura del morto
Uccidi 25 unità dell’alveare con colpi di precisione in una missione senza morire.

Le unità dell’alveare sono i nemici che si trovano maggiormente sulla Luna, tipo i Cavalieri o gli Accoliti; in una delle missioni storia, pattuglia o assalto, basterà ucciderli con con colpi di precisione, quelli con il valore numerico in giallo, per 25 volte senza morire. Obiettivo semplice che prenderete senza accorgevene. 



Esaminatore
Esamina un altro giocatore.

Dal menù Options e selezionando con il dorsale l’opzione Giocatori, oppure sulla Torre avvicinandovi a un giocatore e premendo il tasto indicato potrete esaminare l’equipaggiamento di un giocatore. Fatelo per ottenere il trofeo.



In un batter d’occhio
Uccidi 5 nemici in 3 secondi.

Nelle prime ore di gioco lo sbloccherete senza dubbio con una granata o un colpo di lanciamissili. È inutile starci dietro e pensarci, è uno di quei trofei che verranno da sé.



Valoroso
Ottieni il punteggio massimo settimanale dell’Avanguardia.

In 7 giorni, da martedì alle 11:00 fino al martedì dopo, dovrete acquisire 100 marchi Avanguardia, il massimo ottenibile in una settimana. Fate Playlist Assalto, magari a livelli di difficoltà maggiori di quelli consigliati, eventi pubblici e quant’altro per ottenere i 100 marchi. È più semplice di quello che si pensi, considerando che la sola Playlist assalto delle Tigre darà 6 marchi al livello di difficoltà consigliato. Questa una tabella con i marchi che si possono ottenere:

  • Playlist Assalto
    • Livello 18 – 0 marchi
    • Livello 20 – 2 marchi
    • Livello 22 – 3 marchi
    • Livello 24 – 6 marchi
  • Assalto Eroico Settimanale

    • Livello 22 – 3 marchi
    • Livello 26 – 6 marchi
    • Livello 28 – marchi
  • Assalto Cala la Notte
    • Livello 28 – 15 marchi



Famigerato
Ottieni il punteggio massimo settimanale del Crogiolo.

Stessa cosa del trofeo sopra, solo che qui i marchi si otterranno più lentamente e solo nel Crogiolo. In caso di sconfitta sono 2 i marchi che si riceveranno, 3 in caso di vittoria. Quindi nella peggiore delle ipotesi dovrete fare almeno 50 partite nel Crogiolo in una settimana.



Difensore pubblico
Ottieni l’oro in 10 eventi pubblici.

Gli eventi pubblici sono degli eventi che iniziano in un determinato momento in una delle zone di ogni pianeta. Per maggiori info consultate la GUIDA. Una volta avviati possono parteciparvi tutti i giocatori in zona. I più semplici sono quelli del Warsat, difendere entro una certa area un obiettivo fino a che lo spettro non completa la scansione al 100%. Ottenere l’ora è piuttosto semplice, anche se siete da soli, eccetto per quelli che chiedono di uccidere un nemico.



Chi lo trova, se lo tiene
Aiuta a catturare 50 punti in Controllo.

Nella modalità Controllo nel Crogiolo conquistate 50 punti per ottenere il trofeo, nel giro di massimo 10 partite otterrete il trofeo.



Caccia al tesoro
Aiuta a catturare 20 punti in Recupero.

Nella modalità Recupero che non è sempre presente nel Crogiolo ma viene inserita di tanto in tanto, solitamente nel weekend da Bungie, dovete conquistare 20 punti. Basterà conquistarli e non far partire la sonda per ottenere il trofeo.



Assassino di cacciatori
Uccidi 100 cacciatori in PVP.

Giocando il Crogiolo lo otterrete velocemente.



Assassino di giganti
Uccidi 100 titani in PVP.

Giocando il Crogiolo lo otterrete velocemente.



Santa inquisizione
Uccidi 100 stregoni in PVP.

Giocando il Crogiolo lo otterrete velocemente.



Prima spari, poi domandi
Esegui la prima uccisione in PVP.

Uccidete un nemico nel Crogiolo e otterrete il trofeo.



Abuso di forza
Esegui 25 uccisioni con armi pesanti in PVP.

Le armi pesanti nel Crogiolo non possono essere utilizzate da subito, di tanto in tanto delle munizioni compariranno in punti precisi delle mappe, pertanto è bene memorizzarli, e una volta raccolte potrete utilizzare il lanciarazzi o mitragliatrice che sia. Fate 25 uccisione con l’arma pesante e otterrete il trofeo.



Triplo gioco
Uccidi un cacciatore, un titano e uno stregone in una partita PVP senza morire.

Il nome del trofeo è equivoco, fa intendere che dovete uccidere tre nemici di classi diverse senza morire, ma non è così. Quello che bisogna fare per ottenere questo trofeo è uccidere quasi istantaneamente. Quello che possiamo consigliarvi è di giocare Controllo e prevedere su quale obiettivo i nemici si sposteranno dopo che ne hanno catturato uno, non è assolutamente difficile. Ammesso che i nemici prendono A mentre voi state per prendere C, facilmente loro si sposteranno su B, quindi cercate di arrivare lì poco dopo che loro sono arrivati sul punto di controllo e usate la Super Carica. Questo trofeo è sicuramente più facile per Titani e Stregoni vista la Super Carica che hanno a disposizione. Per i cacciatori è un attimo più difficile, specie con la prima sottoclasse.



Predatore
Porta a termine un’Incursione.

Portate a termine l’Incursione per ottenere il trofeo.



Gruppo d’Incursione
Porta a termine un’Incursione con una squadra completa di membri del tuo clan.

Portate a termine l’Incursione con giocatori appartenenti allo stesso clan.



Predatore epico
Porta a termine un’Incursione di livello difficile.

Completate l’Incursione a livello di difficoltà Difficile.



Predatore impeccabile
Porta a termine un’Incursione senza che muoia alcun compagno di squadra.

Questo al momento è sicuramente il trofeo che rende davvero difficile la conquista del Platino o del 100% in Destiny. Dovrete completare l’Incursione senza che nessun compagno muoia, il che richiede grande coordinazione e soprattutto un’ottima conoscenza della missione che si divide in quattro parti, con altrettanti checkpoint, con due boss e quattro eventi. Uno di questi in particolare richiede di fuggire dalle caverne senza essere individuati dalle sentinelle, pena la morte istantanea. Al momento non c’è il Matchmaking pertanto dovrete trovare degli amici con cui puntare a questo obiettivo.



Onore dell’Avanguardia
Raggiungi il grado 3 dell’Avanguardia.

Ci sono tante attività che vi conferiscono punti reputazione Avanguardia, per raggiungere il grado 3 dovrete ottenere 6000 punti in totale. Ricordate che se equipaggiate un mantello di una fazione, tutti i punti sia Crogiolo che Avanguardia contribuiranno a far salire solo il livello della fazione. Di seguito un riepilogo dei punti reputazione ottenibile dagli eventi:

  • Missioni Pattuglia – da 10 a 25 reputazione (le missioni in cui uccidere l’obiettivo valgono 25 punti, fatele sempre)
  • Missione Playlist Assalto – da 10 a 25 punti reputazione
  • Scambio di materiali – 25 reputazione (non ne vale la pena visto il numero di materiali da dare)
  • Assalti – da 50 a 100 reputazione
  • Missione Eroica del giorno – da 150 (LV. 20) a 350 (LV. 28) reputazione
  • Assalto Eroico settimanale – da 150 (LV. 22) a 400 (LV. 28) reputazione
  • Assalto Cala la Notte – 500 (LV. 28) reputazione



Un vero amico
Rianima 5 giocatori morti.

Rianimate cinque giocatori morti che sia in missioni Assalto, Pattuglie o nel Crogiolo.



Promessa dell’Avanguardia
Porta a termine un Assalto.

Portate a termine una missione Assalto.



Forza del Branco
Porta a termine un Assalto con una squadra completa di membri del tuo clan.

Portate a termine una missione Assalto e fatelo con i membri dello stesso clan.



Assaltatore impeccabile
Porta a termine un Assalto senza che muoia alcun compagno di squadra.

Portate a termine una missione Assalto senza che nessuno dei compagni muoia. Per semplificare la cosa potete selezionare una volta che siete livello 20 e oltre fare il primo Assalto nel Cosmodromo di livello 8 e stare attenti a non morire, magari con i membri del clan in modo da prendere tutti e due i trofei in una sola volta.



Cacciatore di Spettri
Scopri 50 spettri morti.

Sono 63 gli spettri morti nei quattro pianeti di Destiny, risvegliatene 50 per ottenere il trofeo. Prendeteli nella modalità Pattuglia, per trovarli seguite la GUIDA.



Assassino di draghi
Uccidi un campione dell’Oscurità.

Legato alla storia, non potete mancarlo, il primo Arconte lo incontrerete in una missione principale nel Cosmodromo.



Padronanza dei cacciatori
Potenzia al massimo una sottoclasse per cacciatori.

Come da descrizione sbloccate tutti gli slot di una sottoclasse per cacciatori. Importantissime sono le taglie molte delle quali facili e veloci per ottenere velocemente da 2500 a 5000 punti esperienza per sbloccare le abilità.



Padronanza dei titani
Potenzia al massimo una sottoclasse per titani.

Come da descrizione sbloccate tutti gli slot di una sottoclasse per titani. Importantissime sono le taglie molte delle quali facili e veloci per ottenere velocemente da 2500 a 5000 punti esperienza per sbloccare le abilità.



Padronanza degli stregoni
Potenzia al massimo una sottoclasse per stregoni.

Come da descrizione sbloccate tutti gli slot di una sottoclasse per stregoni. Importantissime sono le taglie molte delle quali facili e veloci per ottenere velocemente da 2500 a 5000 punti esperienza per sbloccare le abilità.



Alziamo la temperatura
Potenzia al massimo un’arma superiore.

Sviluppate al massimo un’arma esotica, quelle di colore giallo. Per farlo avrete bisogno di 32 parti di armi, 80 materiali (possono essere Ferri del Passato, filamenti di elio, fiore spettrali o filmetallo) e 18 materiali ascendenti, i più difficili da reperire. Si ottengono dagli eventi pubblici, fatene uno ogni giorno, dalla codifica di engrammi, dall’Incursione o l’Assalto Cala notte, oppure smontando oggetti leggendari.



Armato fino ai denti
Potenzia al massimo un’arma leggendaria.

Stessa cosa del trofeo sopra, con l’unica differenza che l’esperienza richiesta per sbloccare i vari bonus dell’arma e svilupparla al massimo, è inferiore all’arma esotica.



Sventura delle macchine
Uccidi 25 vex con colpi di precisione in una missione senza morire.

I Vex sono gli androidi che popolano maggiormente le terre di Venere; in una delle missioni storia, pattuglia o assalto, basterà ucciderli con con colpi di precisione, quelli con il valore numerico in giallo, per 25 volte senza morire. Obiettivo semplice che prenderete senza accorgevene. 

COMMENTI