Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
1 ottobre 2014, 2:55

FIFA 15 – Guida Obiettivi/Trofei

Di seguito vi riportiamo la guida degli Achievements di FIFA 15, il simulatore calcistico di Electronic Arts, disponibile dal  25 settembre 2014. La guida ovviamente si riferisce ad obiettivi e trofei sbloccabili nelle versioni PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

ATTENZIONE GUIDA IN AGGIORNAMENTO

Non te l’aspettavi, eh?

Segna un gol con un tiro senza imprimere rotazione alla palla

Procuratevi un calcio di rigore e tiratelo centrale, oppure concentratevi sui tiri dalla distanza.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qiL8xyyu2tw&feature=youtu.be[/youtube]

Di punta!

Segna un gol con un tiro di punta

Per segnare di punta non esiste una regola, ma provate a seguire il video per sbloccare l’obiettivo/trofeo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=b134TaBDEjM[/youtube]

Calcio saponato

Esegui un contrasto in scivolata e mantieni il possesso palla per 10 volte

Lo scopo è abbastanza chiaro, andate in scivolata e cercate di tenere il pallone tra i piedi dopo il contrasto. Ovviamente dopo la scivolata dovete essere voi in possesso della palla, non vale se rimpalla lontano.

Supera il portiere

Batti il portiere nell’uno contro uno e segna

Impostate il livello di difficoltà esordiente e scartate il portiere.

Abile

Sblocca una Sfida finale

Come descritto, dovrete arrivare ad una sfida finale, provate con quella relativa ai passaggi che è una delle più semplici.

Legnata!

Segna colpendo il palo o la traversa in una partita

Come descritto, sbloccherete l’obiettivo/trofeo colpendo un palo o una traversa e segnando.

 Sfavorito

Batti una squadra IA CPU da 5 stelle a livello Leggenda con una squadra da 3 stelle o inferiore

Achivement abbastanza semplice. All’avvio della partita entrate in impostazioni e impostate il livelllo della cpu tutto sullo zero, a quel punto vincerete facile anche ad alti livelli.

Sforzo extra

Segna un gol mentre sei a terra

Non è facile da sbloccare, più che altro si tratta di situazioni che magari prima o poi capiteranno, ma nel frattempo guardatevi questi video che potrebbero sicuramente aiutare.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_KN42AhfNrQ[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=CKnIDWISUx8[/youtube]

Tutti in difesa

Non subire gol dal 70° in poi con la mentalità Difesa a oltranza contro la CPU a livello Leggenda

Come per l’obiettivo/trofeo “Sfavorito” impostate il livello della cpu a zero e tramite la croce digitale impostate la “difesa a oltranza”.

Calciomercato

Ingaggia un giocatore in prestito dal catalogo EAS FC

Come da titolo, aprite tramite click dell’analogico destro il catalogo EAS FC e comprate il giocatore meno caro in prestito.

Un fido alleato…

Ottieni la fedeltà di un giocatore in FUT disputando 10 o più partite con lui

Non servono spiegazioni, mettete un giocatore in campo e giocate 10 partite con lui sempre titolare.

L’intesa perfetta

Applica il tuo primo oggetto consumabile Stile intesa in FUT

Sempre in Ultimate Team dirigetevi all’asta e comprate un oggetto stile intesa e successivamente applicatelo ad uno dei vostri giocatori.

Non mi fai paura

Sfida la Squadra della settimana in FUT

Sempre attraverso Ultimate Team sfidate la squadra della settima, non serve vincere.

Tutta colpa del capitano

Cambia il tuo capitano in FUT

Cambiate il capitano tramite menù della vostra squadra Ultimate Team.

Bella rosa amico!

Copia una rosa al termine di una partita online

Al termine di una partita online in Ultimate Team premete Y/Triangolo e copiate la rosa del vostro avversario.

Mister Allenatore

Crea un nuovo Schema squadra

Tramite le impostazioni generali, impostate un nuovo schema di squadra.  Sotto il tab “squadra” selezionate “schema squadra”. Createne uno nuovo e poi assegnate un nome.

Idee in prestito

Importa uno Schema squadra

Come per l’obiettivo Mister Allenatore, questa volta dovrete importare uno schema sempre tramite opzioni. Sotto il tab “squadra” selezionate “schema squadra”. Qui selezionate importa schema e confermate.

Tattico

Cambia le tue tattiche durante una partita in Gestione squadra

Durante una qualsiasi partita andate in pausa – gestione squadra e cambiate il vostro modulo.

Nel dettaglio

Assegna le istruzioni giocatore a un calciatore in uno Schema squadra

Come per Mister Allenatore, modificate tramite opzioni le istruzioni di un vostro giocatore.

Facciamo le valigie

Lascia il tuo club come giocatore in prestito o in trasferimento durante una Carriera giocatore

Obiettivo/Trofeo molto semplice. Avviate la carriera con il vostro giocatore, alla prima richiesta di prestito accettate ed il gioco è fatto.

È l’ora del torneo

Crea e vinci un torneo personalizzato con più di 16 squadre

Create un torneo con più di 16 squadre e vincetelo.

Abbiamo ospiti

Gioca in modalità Stagioni con un ospite

Collegate un secondo pad alla vostra console e lanciatevi in una partita Stagioni Online. Dovrete finire la partita per prendere l’obiettivo/trofeo.

Ancora una…

Gioca due partite di seguito in Stagioni

Al termine della prima partita in Stagioni online, non schiacciate niente ed entrerete automatico nel match successivo sbloccando l’obiettivo/trofeo.

Chi ben comincia…

Sblocca il 10% delle Sfide con il tuo Calciatore online

Pro Club e partite online vi permetteranno di sbloccare le sfide con il vostro calciatore. Una ventina di partite e sarete in dirittura di arrivo.

Che stile

Attiva uno stile personalizzato per i calci di punizione o i rigori per il tuo Calciatore Virtuale

Per sbloccare gli stili personalizzati dei calci di punizione dovrete segnare 2 gol su punizione o 10 rigori in una squadra qualsiasi.

La strana coppia

Inizia una Stagione Co-op con un Amico

Invitate un amico e iniziate una stagione online co-op.

Partitella?

Gioca una partita al volo in modalità Stagioni Pro Club

Create il vostro calciatore online e avviate una partita al volo.

Amici per sempre

Completa una Stagione Amichevoli

Sempre con un vostro amico terminate una stagione amichevoli online.

Debutto Pro

Vinci la tua prima partita di campionato in modalità Stagioni Pro Club

Aggregatevi ad un club o createlo e giocate con un vostro amico  (minimo 2 giocatori) e vincete una partita.

Tifoso

Gioca una partita Match Day Live

Dirigetevi in Match Day Live e disputate una delle partite a disposizione.

So fare di meglio
Batti il punteggio di un Amico in una Prova abilità

Avete amici in lista che giocano a FIFA? Bene batteteli in una qualsiasi prova di abilità.

Dai un’occhiata

Condividi un’attività EA SPORTS Football Club

Aprite il menù social con click su analogico destro e condividete un attività EA.

Che ne pensi?

Commenta un’attività EA SPORTS Football Club

Idem per l’obiettivo/trofeo sopra, solo che questa volta dovrete commentare.

La mia opinione

Valuta un’attività EA SPORTS Football Club

Anche in questo caso, prenderete l’obiettivo/trofeo attraverso il nuovo social di EA.

Generoso

Regala un oggetto del Catalogo EA SPORTS Football Club

Tramite il social EA acquistate con i crediti un oggetto e selezionate l’opzione regala oggetto.

Spendaccione

Acquista un oggetto del Catalogo EA SPORTS Football Club

Idem per l’obiettivo/trofeo sopra solo che questa volta dovete tenervelo.

Spalla del portiere

Salva un gol sulla linea spazzando la palla in scivolata

Inutile, anche questo è un obiettivo/trofeo puramente legato alla casualità, ma nel caso vi servissero eccovi due video.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ST7wRVRGsjk[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=iqbFSUFLQrs[/youtube]

Che numero!

Segna un gol con una conclusione elegante

In questo caso il trofeo/obiettivo è stato tradotto male, difatti il tiro elegante è inteso come Flair Shot, ovvero una semi-rovesciata al volo. Per ottenere tale risultato dovrete ricevere un cross e tenere premuto LT/R2 e premere il tiro angolando dalla parte opposta.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=UK-HBSYdQyw[/youtube]

All’arrembaggio

Segna un gol dopo l’80° con la mentalità Attacco totale contro la CPU a livello Leggenda

Come per l’obiettivo/trofeo “Sfavorito” impostate la cpu a zero e tramite croce digitale impostate la mentalità attacco.

Amichevole?

Vinci una Stagione amichevole in FUT

Vincete una stagione online in Ultimate Team contro un vostro amico per sbloccare l’obiettivo/trofeo.

Girovago

Gestisci tre diversi club in tre paesi diversi in una singola Carriera

iniziate una carriera come allenatore e attraverso incarichi appena vi si rendono disponibili richiedete di allenare un nuovo club in un paese diverso. Alla prima vi accetteranno subito, mentre al secondo giro dovrete vincere e ottenere coppe e quant’altro o semplicemente farvi esonerare. Per sbloccare l’obiettivo/trofeo velocemente è consigliabile simulare le partite. Non sono contate le nazionali.

Con il piede giusto

Raggiungi il livello 15 o superiore in EA SPORTS Football Club di FIFA 15

Per i “vecchi” di FIFA questo obiettivo si sbloccherà automaticamente all’avvio del gioco, mentre per gli altri è consigliabile giocare parecchie partite per accumulare esperienza e raggiungere il livello 15.

Scarta in serie
Apri 20 pacchetti in FUT

Comprate i pacchetti di bronzo (400 crediti) e rivendeteli, fatelo una decina di volte per sbloccare l’obiettivo/trofeo.

Il migliore

Vinci il titolo di una divisione in Stagioni FUT

Per sbloccare l’obiettivo/trofeo vi basterà avviare e vincere una stagione Ultimate Team singolo giocatore a livello esordiente.

Promosso

Conquista la promozione in modalità Stagioni

Per sbloccare l’obiettivo/trofeo vi basterà raggiungere la promozione nella stagione online, che si ottiene arrivando a 12 punti. Avrete a disposizione 10 partite.

Leggenda del calcio

Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei dei contenuti scaricabili)

Trofeo valido solo per le versioni PlayStation.

COMMENTI