Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
News
12 novembre 2015, 9:54
Call of Duty: Black Ops III
Call of Duty: Black Ops III mobile

CALL OF DUTY: BLACK OPS III: un weekend di lancio di oltre mezzo miliardo di dollari

Activision conferma oggi che Call of Duty: Black Ops III è il più grande lancio nel mondo dell’entertainment dell’anno.  Nei suoi primi tre giorni, il titolo blockbuster ha superato la cifra di 550 milioni di dollari di sell-through a livello mondiale, secondo stime Activision.  Il risultato del primo weekend rappresenta quindi il più grande lancio nel mondo dell’entertainment del 2015, il che include i risultati di box office cinematografico, musica e libri.

Il livello di coinvolgimento per giocatore ha inoltre stabilito un nuovo record per il franchise Call of Duty. I fan nei primi tre giorni hanno giocato online per oltre 75 milioni di ore.

“I milioni di fan appassionati di Call of Duty ci hanno mostrato ancora una volta la forza della loro dedizione verso questo duraturo franchise” dichiara Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard. “Call of Duty: Black Ops III  è il più grande lancio nel mondo dell’entertainment di quest’anno in ogni medium, e più grande di qualsiasi weekend di lancio cinematografico”   

“Il lancio di Call of Duty: Black Ops III  è più grande di qualsiasi altro gioco, film o lancio nel mondo dell’entertainment quest’anno. Ma ancora più importante, i nostri fan stanno interagendo con il franchise in modo più profondo di quanto abbiano mai fatto sinora. Infatti, le ore per giocatore spese sino ad ora su Black Ops III sono maggiori di qualsiasi altro titolo  Call of Duty  di cui abbiamo traccia,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty è più di un gioco, è una passione che dura un anno intero per una base in crescita di milioni di fan e sta conquistando sempre più slancio”.

“Come abbiamo detto sin dall’inizio, PlayStation è il luogo migliore dove giocare a Call of Duty, e questo lancio da record mostra quanto veritiera sia questa affermazione. Black Ops III è il lancio più grande dell’anno ad oggi, e la PlayStation Nation è pronta. Siamo orgogliosi di poter definire PlayStation la casa di Call of Duty e non vediamo l’ora di poter supportare la nostra community con il debutto in anteprima dei contenuti aggiuntivi  – DLC -” dichiara Adam Boyes, VP of Publisher and Developer Relations, Sony Computer Entertainment America.

Su PlayStation 4, Black Ops III ha stabilito un nuovo record come il gioco completo più venduto in digitale considerando le unità vendute nel primo giorno della sua disponibilità nella storia di PS4.

Call of Duty: Black Ops III ha registrato una grande partenza da GameStop,” dichiara Bob Puzon, senior vice president of merchandising di GameStop. “La trama del gioco, le nuove funzionalità e l’intensa modalità zombie hanno contribuito a renderlo il nostro titolo di maggiore successo dell’anno sino ad ora”.

Durante i primi tre giorni di lancio, le vendite mondiali sono cresciute in modo significativo rispetto ai due precedenti anni, includendo un nuovo traguardo per il franchise in quanto i download digitali del gioco sulle console di nuova generazione sono scresciuti quasi del 100% rispetto allo scorso anno. 

COMMENTI