Crystal Dynamics parla del prossimo Tomb Raider
Tomb Raider, il reboot che narra le origini di Lara Croft, ha già conquistato gran parte dei videogiocatori, riuscendo a vendere più di un milione di copie in due soli giorni, ma già Crystal Dynamics è proiettata verso il futuro.
Karl Stewart, Global Brand Director del gioco, ha così dichiarato:
“Il nostro obiettivo era quello di mostrarvi la storia di come Lara fosse riuscita a diventare un’avventuriera e una vera Croft. I giochi futuri vi mostreranno chi è diventata Lara al termine di questa esperienza.”
A spiegare meglio il concetto c’ha pensato Noah Hughes, Creative Director di Tomb Raider:
“Ora che Lara è cresciuta, siamo emozionati al pensiero di portarla verso nuove avventure che testeranno la sua nuova forza e la confidenza che ha acquisito con questo genere di situazioni. Le sfide che adesso dovrà affrontare saranno al livello del personaggio che è diventata. Continueremo a puntare sulla non linearità degli spazi, siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto con questa struttura di gioco. È un concept che vogliamo continuare ad utilizzare e che intendiamo fare evolvere. Per quanto riguarda la storia del prossimo gioco, non posso dirvi nulla. L’unica cosa che vi è dato sapere è che una volta sopravvissuta all’Isola, Lara continuerà a seguire gli indizi che ha trovato lì.”
I due hanno inoltre confermato che Crystal Dynamics non è interessata ad alcun DLC legato alla storia principale, ma solo a contenuti per la modalità multiplayer.
Beh, Lara Croft è appena tornata alla ribalta sugli schermi videoludici, ma a quanto sembra ha intenzione di continuare a tenerci compagnia ancora per diverso tempo…e non possiamo che essere felici di questo!