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6 agosto 2015, 14:27
Scalebound
Scalebound mobile

Scalebound – Pubblicate moltissime notizie riguardanti la storia, il gameplay ed il mondo di gioco

Durante la presentazione a porte chiuse della Gamescom 2015, il director di Scalebound Hideki Kamiya e il creative producer Jean Pierre Kellams, hanno svelato moltissimi dettagli riguardante l’action RPG esclusivo di Xbox One.

Di seguito potete trovare una traduzione di quanto dichiarato durante la presentazione, ringraziamo i colleghi di DualShockers.

  • il braccio destro di Drew è coperto di squame e ha artigli sulle dita per simboleggiare il suo legame con il drago.
  • Il drago è controllato dall’intelligenza artificiale, ma è possibile impartire dei comandi come ad esempio “vai la” “difendi” “attacca” e molti altri.
  • Il mondo di Draconis è governato da un’energia chiamata “Pulse”, la quale da una forma alla natura e permette all’isola di fluttuare nell’aria, ma è anche l’energia che utilizzano Drew e il suo drago per combattere.
  • Drew può usare degli attacchi stordenti, ed un cavo per avvicinarsi ai punti deboli dei nemici giganteschi.
  • L’energia “Pulse” è anche il mezzo che permette la trasformazione in drago di Drew. Questa trasformazione è il superpotere del protagonista e permetter a Drew di trasformarsi in un drago umanoide, il che aumenterà il suo attacco e la sua difesa.
  • Sarà possibile tagliare alcuni arti ai nemici.
  • Saranno presenti dei dungeon all’interno del gioco.
  • Ci saranno delle situazioni nelle quali Drew dovrà separarsi dal drago e procedere da solo (come ad esempio in luoghi stretti).
  • Le armi avranno la durabilità che diminuirà con l’uso.
  • Il team di sviluppo sta lavorando a tempo pieno sul gioco. Al momento stanno lavorando al progetto più di 100 persone.
  • Si potranno acquistare delle armature di drago (con la moneta di gioco, non saranno infatti presenti delle microtransazioni)
  • Si potrà personalizzare il drago in diversi modi utilizzando delle gemme lasciate dai nemici (artigli, corna ecc..)
  • Se il drago sconfiggerà il nemico da solo, non saranno reperibili le gemme, quindi bisogna decidere attentamente se tenere il drago nelle retrovie e uccidere i nemici da soli, oppure optare per una risoluzione più rapida ma senza loot.
  • Si potrà scegliere la Skin del drago.
  • Si potrà scegliere con quale elemento il nostro drago combatterà.
  • Si potranno scegliere diverse armi con le quali combattere, ad esempio la classica spada e scudo oppure lo spadone.
  • Drew sarà personalizzabile tramite skill points ottenibili uccidendo nemici.
  • Kamiya non ha giocato molti JRPG negli ultimi anni, quindi non può confrontare la storia di scalebound con altri del suo genere. Ma stando a quando dichiarato la storia seguirà la partnership tra il drago e Drew, e proprio questa relazione sarà il fulcro della storia.
  • Le cuffie indossate da Drew simboleggiano la sua concentrazione all’interno della battaglia. Inoltre è un modo per Platinum Games per introdurre qualsiasi genere musicale all’interno del gioco. La musica che sentiremo all’interno del gioco è la stessa che sta ascoltando il protagonista.
  • Kamiya pensa che la definizione di open world per Scalebound sia fuorviante. Ma l’enorme dimensione dei nemici richiede anche un grande mondo di gioco, e Saclebound avrà infatti “un mondo molto molto grande”.
  • Platinum Games non ha parlato nel dettaglio della modalità co-op multiplayer, ma Kamiya ha voluto lasciare all’immaginazione una situazione nella quale non solo sarai tu con il tuo drago contro un boss, ma che assieme a te ci siano altre tre persone con i propri draghi.
  • Quando la relazione tra il drago e Drew inizierà non sarà necessariamente buona. Potrebbero esserci dei momenti difficili, di complicità o disaccordo. Tutto questo avrà il fine di costruire una fiducia reciproca tra il drago e Drew, ma sarà necessario affrontare queste situazioni per riuscirci 
  • Il drago è trattato come un personaggio vivo, e gli sviluppatori vogliono farci sentirci come se fosse un personaggio vivente e non un robot pre-programmato.
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