Street Fighter V – Sony vuole rendere la PlayStation 4 la dimora dei picchiaduro
Capcom ha svelato l’ambizione di Sony di rendere la PlayStation 4 il punto di riferimento del genere picchiaduro, iniziando con Street Fighter V che vi ricordiamo sarà disponibile per PS4 e PC. Un obiettivo davvero ambizioso da parte dell’azienda nipponica.
Nel corso di un’intervista il community manager americano di Capcom, Peter “The ComboFiend” Rosas ha voluto discutere dei rapporti di collaborazione tra Sony e Capcom. Stando alle parole di Peter la relazione tra le due compagnie è un vero successo sia a livello lavorativo che a livello personale. Sony ha capito il vero potenziale di Street Fighter V e questo sta permettendo alle due aziende di condividere la stessa visione di ciò che il gioco dovrà diventare.
Stando alle parole di Peter, Sony avrebbe reso possibile il cross-platform tra PS4 e PC. Secondo Sony questa funzione sarebbe fondamentale per rendere unita la community dei picchiaduro, permettere alle persone di sfidarsi indipendentemente dalla console, sarà essenziale per lo sviluppo della scena competitiva.
Capcom ha concluso l’intervista affermando che molto probabilmente il rapporto tra le due società continuerà anche in futuro. Capcom vuole supportare l’opera ambiziosa di Sony di rendere la PlayStation 4 la dimora del genere picchiaduro.
Fonte: playstationblog