Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
Speciale
12 agosto 2012, 18:51
The Elder Scrolls V: Skyrim
The Elder Scrolls V: Skyrim mobile

Speciale | Le migliori Mod di Skyrim

Signori e Signore, Bethesda ha infilato nelle nostre case, il quinto capitolo della serie The Elder Scrolls, con grande prepotenza e decisione, come l’avvento di un Sangue di Drago questo titolo si è inciso dentro di noi, ed ha lasciato sicuramente un segno indelebile nei cuori di tutti i fan di questa affascinante saga.

Ma purtroppo le cose non sono uguali per tutti, e lo stesso discorso vale per le tre versioni disponibili sul mercato del Gioco di Ruolo targato Bethesda. Se è vero che anche gli utenti PlayStation 3 ed Xbox 360 possono godere di questo capolavoro, questi non saranno mai alla pari della versione disponibile per PC, una versione altamente sopra la media che quasi rende Skyrim un gioco totalmente diverso dalle due versioni console. Ma attenzione non stiamo parlando di comparti grafici da ultimo grido, ma parliamo solamente delle famosissime Mod di cui avete tanto sentito parlare, quelle migliaia di mod create dagli utenti appassionati come voi e come noi, in grado di cambiare e rendere obsoleto il lavoro di una grande software house come Bethesda. Come? Scopriamolo insieme, visto che in questo speciale proveremo a guidarvi verso il TES V definitivo.

 NEXUS MOD MANAGER

Prima di iniziare sappiate che si possono scaricare ed installare codeste mod, anche senza il tool di Nexus, ma in questi casi consiglio solamente a chi si intende veramente di PC a provare codeste impostazioni, mentre per gli altri il consiglio e di scaricare ed installare il comodissimo NEXUS MOD MANAGER, un software gratuito e molto intuitivo che vi permetterà di caricare e disinstallare mod a vostro piacimento con pochi e semplici click. Prima di passare alle mod vi ricordo che per scaricare Nexus, dovete essere registrati a Skyrim Nexus, sito creatore del software e fonte di mod insieme al’italianissimo  Skyrim RPG Italia.

IL TES V DEFINITIVO

Per cominciare voglio segnalare per gli “sfaticati” che Skyrim RPG Italia ha brevettato un Pack completo che comprende tantissime mod e non richiede del Nexus Manager per essere installato.

Dunque se con poca fatica, volete uno Skyrim bello, ma non immenso scaricate il pacchetto A.R.I.S.E, che trovate a questo Link e seguite le istruzioni. Vi ricordo che per effettuare download da Skyrim RPG Italia dovete essere registrati al sito.

Ora passiamo alle Mod serie, quelle che si assemblano in base alle nostre preferenze, quelle mod vere che cambiano il gioco al 100% e non c’è trucco e non c’è inganno, seguite la guida e vi mostrerò al dettaglio quelle che potrebbero essere le vostre mod della vita.

MOD INTERFACCIA E GAMEPLAY

– SkyUI: SkyUI è una mod pensata appositamente per tutti gli utenti PC (mouse & tastiera), che odiano profondamente il lavoro di Bethesda svolto nei menù di gioco. Infatti codesta mod una volta installata cambierà totalmente l’inventario di gioco, quello magico e quello relativo ai mercanti, marcando icone specifiche per ogni categoria di oggetti, con possibilità di visualizzare più informazioni.

Autore: SkyUI Team
Download: LINK

– High Quality 3D Map: Questa mod vi permette di sostituire la mappa di gioco, con una in 3D molto più gradevole, che vi permetterà di aggiungere alla mappa, anche case, e altri luoghi prima non identificati.

Autore: IcePenguin
Download: LINK

– Categorized Favorites Menu: Questa semplice ma intuitiva mod cambierà per sempre lo scomodo menù PREFERITI, rendendolo più ampio, meglio navigabile, con oggetti divisi per categoria e sopratutto con tutto racchiuso in un unica schermata e navigabile facilmente da mouse & tastiera.

Autore: favmenumodder – MrY81
Download: LINK

– Midas Magic – Spells in Skyrim: Questa incredibile mod aggiunge più di cinquanta incantesimi e tanti effetti grafici a quelli già disponibili nel gioco originale. Installando la versione Vendor, potrete recuperare gli incantesimi acquistandoli dai mercanti di magie di Riverwood o di Winterhold.

Autore: Xilver
Download: LINK

– Tytanis – The Ultimate Mod – Crafts – Spells – Items – MORE: Installando questa mod, andrete ad aggiungere molte nuove feature al gioco, come nuovi oggetti alchemici e non da creare, nuovi incantesimi, nuove armi e tante altre cose che vi lasciamo il piacere di scoprire. Sicuramente una mod epica.

Autore: Tytanis
Download: LINK

MOD GRAFICHE

– SkyBoost: Questa interessante mod, non installabile attraverso il Nexus Mod Manager, riesce a stabilizzare il pessimo lavoro di frame-rate svolto da Bethesda, velocizzando di parecchio la velocità di aggiornamento delle immagini a schermo. Consigliata sopratutto dopo aver installato tante mod grafiche.

Autore: Alexander Blade
Download: LINK

– Skyrim HD – 2K Textures: Questa mod è probabilmente la migliore che troverete in giro per il Web, visto che cambia totalmente volto al gioco di Bethesda ri-texturando completamente tutto il mondo di gioco con texture fino ad otto volte superiori a quelle ufficiali rilasciate su Steam da Bethesda. Con questa mod vi consiglio di mettere SkyBoost, visto che le prestazioni potrebbero calare drasticamente.

Autore: NebuLa
Download: LINK

– Improved NPC Clothing – High Res: Questa mod di Texture in HD, riscrive totalmente tutti i personaggi di Skyrim, sia per quanto riguarda i vestiti e l’aspetto. Anche qui consiglio SkyBoost visto che il frame-rate potrebbe risentirne pesantemente.

Autore: BaronDavid
Download: LINK

– RWT Realistic Water and Terrain: Questa fantastica mod, che influisce come le altre sulle prestazioni del motore di gioco, riscrive totalmente le texture di acqua e terreno in tutto il mondo di Skyrim. Inutile dire che la resa grafica è impressionante.

Autore: isoku
Download: LINK

– Enhanced Night Skyrim: Ritocca completamente i cieli notturni di Skyrim, rendendo uno spettacolo vagare nelle lande notturne del gioco. Uno spettacolo!

Autore: CptJoker
Download: LINK

– Ultra Realistic World Lighting: Riscrive totalmente le luci, i colori, insomma tutto ciò che riguarda l’illuminazione di TES V, rendendolo un mondo Fantasy incredibilmente fumettoso e realistico allo stesso tempo.

Autore: Mercurios
Download: LINK

MOD QUEST, LUOGHI & OGGETTI

– Caos Quest for Goldbrand: Questa mod aggiunge quella che forse è l’unica quest interessante e degna di essere scaricata e giocata. In quella che è a tutti gli effetti una caccia al tesoro, cominciate dalla Accademia di Winterhold e poi continuate a scovare indizi fino a trovare la mitica spada Goldbrand, già vista e provata in Morrowind ed Oblivion. Buona Caccia!

Autore: CaoMengde777
Download: LINK

– Deadly Dragons: Tra le tante disponibili, ci sono mod e mod e questa sicuramente è una delle migliori disponibili insieme alle Texture HD. Infatti questa fantastica mod aggiungerà nuovi sanguinanti draghi, nuove ricompense e tanto altro, oltre a rendere i vecchi e new Draghi delle vere bestie assassine che se non verranno fermati distruggeranno tutto quanto. Buona Fortuna.

Autore: 3Jlou
Download: LINK

– The Asteria: Avete bisogno di una casetta nuova, e quelle presenti non vi soddisfano? Non vi preoccupate ci pensa Mattcm919, che ha pensato bene di rendere disponibile una nave/casa volante che troverete nel lago sotto Riverwood. Eccovi le chiavi!

Autore: Mattcm919
Download: LINK

– Winter is Coming: Questa fantastica mod aggiunge mantelli e capucci di pelliccia in giro per il mondo di Skyrim. Potete scegliere se crearli dal fabbro, oppure di rubarli a qualche vostra vittima, fatto sta che la resa grafica è impressionante e molto soddisfacente e finalmente sarete dei veri Nord. Per l’installazione vi consiglio di seguire le informazioni passo per passo visto una installazione sbagliata potrebbe causare problemi di crash.

Autore: Nivea
Download: LINK

– Crafting 300 – Armoury of Tamriel: Questa fantastica mod introduce in Skyrim oltre 300 armi ed armature, tutte provenienti dal Lore della serie. Dunque Download!

Autore: Baratan
Download: LINK

– Berserk Dragonslayer: La mia mod preferita. Avete capito bene, questa è la spada del famoso fumetto di Kentaro Miura. Spada che potete trovare dal fabbro dei Compagni a Whiterun. Ah esiste anche l’armatura completa che trovate a questo Link, Buon Divertimento!

Autore: Phate3
Download: LINK

MOD PICCANTI

– Calientes Female Body Mod Big Bottom Edition -CBBE-: Questa grandissima mod, vi permetterà finalmente di esaudire i vostri sogni più nasconti, cioè spogliare completamente tutti i PNG femmina presenti in Skyrim. Ave Sangue di Drago!

Autore: Caliente
Download: LINK

– Better Females by Bella: Questa mod migliora tutti i modelli femminili, ricoprendole di Texture HD e rendendole vere modelle. Una mod veramente impressionante che sommata a quella sopra, diventa enormemente interessante.

Autore: BellaGail
Download: LINK

– Killer Keos Skimpy CBBE V2 Armor Set: Questa mod completa la triade piccante di Skyrim, modificando e vestendo tutte le combattenti in giro per il mondo con vestiti pari al nudo, come potete vedere nella foto sottostante. Oltre a mostrare le curve, possiamo dire che anche lo stile è parecchio marcato e in linea con il Lore della serie.

Autore: Killer Keo
Download: LINK

COMMENTI