Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
Speciale
25 marzo 2013, 13:31
Injustice: Gods Among Us
Injustice: Gods Among Us mobile

Speciale: Road to Injustice: Cast e Retroscena Parte 1

Injustice: Gods Among Us è alle porte e come tutti i fan dei picchiaduro occidentali non possiamo che bramare nell’attesa di provarlo nella sua versione completa. Sapendo che non tutti i giocatori sono  appassionati di comics abbiamo deciso di regalarvi una serie di speciali in cui riguarderemo chi sono i protagonisti di questo grandioso Carnival targato NetherRealm Studios (qui la nostra intervista), e quali sono i motivi che li spingeranno in battaglia. Injustice con la sua trama metterà in discussione il concetto di eroe e di salvatore dell’umanità, chiedendoci fin dove è lecito spingersi in nome di un bene maggiore. Noi a modo nostro vogliamo mettere a nudo i protagonisti, raccontandovi sia perché sono diventati famosi sia quello che vorrebbero tenervi nascosto sul loro conto.

I nostri eroi

Injustice batmanNome: Batman

Nome reale: Bruce Wayne

Chi è: Uno dei più famosi supereroi di sempre, Bruce Wayne, come tutti sanno, è rimasto orfano durante una rapina quando era ancora in giovane età. Dopo un adolescenza più o meno travagliata ( a seconda della serie) e trascorsa lontano da casa, Bruce decise di ritornare nella sua città natale con l’intento di ripulirla dalla feccia, prendendo le sembianze del famoso uomo pipistrello. Batman unisce una grandissimo allenamento nelle arti marziali ad una serie di gadget ultra tecnologici anche se le sue armi principali saranno la sua grande mente da detective e la capacità di incutere una paura folle nei suoi avversari più comuni. In combattimento lo vedremo sfoderare batarang per colpire a distanza, il suo inseparabile arpione utilizzato per spostarsi per l’area di gioco senza disdegnare i pugni e i calci che tutti conosciamo.

Curiosità: Batman della Golden Age dei fumetti (anni 40) uccideva i nemici senza farsi troppi problemi, solo successivamente cambiarono il suo carattere rendendolo meno stragista. Lo psichiatra Fredric Wertham nel  suo libro Seduction of the Innocent (1954) accusò Batman di essere un omosessuale pedofilo per come si rapportava con il povero Robin. Non è una storia è successo davvero.

 Injustice cyborgNome:  Cyborg

Nome reale: Victor Stone

Chi è: Ex  giocatore di Football Americano, Victor Stone è un essere umano ultrapotenziato grazie ad esperimenti di eugenetica. In gioventù perse la madre quando il è padre nel tentativo di mettersi in relazione con gli universi paralleli trasportò sul nostro pianeta un blob interdimensionale (gran bella idea). Anche Victor rimase estremamente ferito al punto tale che molti organi furono rimpiazzati con elementi metallici. Victor dispone di una serie di armi e raggi laser montati direttamente sul suo corpo, lo stile di combattimento si basa su un rampino che userà per spostarsi in giro per la mappa (si, anche lui) e di un cannone montato al posto del braccio destro, simile a quello di Megaman o Samus Aran della serie Metroid.

Curiosità: Grazie ai potenziamenti Oliver ha un quoziente intellettivo di 170 ben più di Albert Einstein che sfiorava i 160.

Injustice grundyNome: Solomon Grundy

Nome reale:  Cyrus Gold

Chi è: Nato a metà del 1800 Cyrus era il classico uomo che aveva tutto; e con tutto intendiamo proprio tutto  compresa una passione per le donnine a pagamento. Durante un incontro finito male con una squillo, il fidanzato di una prostituta decise di ucciderlo e di liberarsi del suo cadavere gettandolo in una palude. Li rimase a fermentare per anni in compagnia di insetti e di un qualche imprecisato potere magico che lo riportò in vita in una versione ultra potenziata e fisicamente simile a Frankestein di Mary Shelley. In quanto morto  Solomon è insensibile al dolore, inoltre anni di palude gli anno donato una forza fisica esagerata.  Per quanto riguarda il combattimento il nostro bestione putrefatto avrà una predilezioni per il corpo a corpo unito ad alcune mosse magiche in grado di immobilizzare l’avversario. La stazza e l’insensibilità al dolore ( per non parlare della mancanza di un cervello funzionante) gli permetteranno di incassare vari colpi senza sbilanciarsi.

Curiosità: Prima di trasformasi in un essere malvagio atto ad azioni ignobili e senza nessuno scrupolo, Cyrus era un banchiere.

 Injustice FlashNome: Flash

Nome reale: Barry Allen

Chi è:  Barry è un poliziotto della scientifica, una sera un fulmine lo colpi mentre era a contatto con strani residui chimici. Al posto di bruciargli tutti gli organi interni e procurargli un infarto la scarica elettrica gli donò la possibilità di correre alla veloce della luce e di infrangere impunemente quasi tutte le leggi fisiche oggi conosciute. Lo stile di combattimento di Flash si basa ovviamente sulla velocità, su particolari attacchi elettrici e sulla capacità di evitare i colpi mandando in risonanza le cellule del suo corpo.

Curiosità:  Correre a velocità fotonica richiede tantissime energie, per questo motivo vedete Flash più di molti altri eroi mangiare continuamente. Quando in troppi iniziarono a chiedersi perché Flash non prendesse fuoco durante la corsa i disegnatori fecero comparire un folletto interdimensionale e lo resero colpevole di tutte le alterazioni fisiche di Barry. Non una grande scusa, ma almeno ci hanno provato. Tutto lo staff di Z-Giochi vi sconsiglia di cercare di farvi colpire da un fulmine mentre tenete i piedi a mollo nella candeggina. I risultati potrebbero variare.

Blackadam52Nome: Black Adam

Nome reale: Teth Adam

Chi è:  Se volete dimostrare a qualcuno come il potere corrompa presentategli Black Adam. Originariamente figlio di faraone, il mago Shazam lo scelse come suo successore pensando fosse puro di cuore. Dopo avergli donato incredibili poteri Adam diventò un tiranno eliminando padre e cercò di e prendendo il suo posto. Il mago Shazam al posto di ucciderlo gli levò tutti i poteri e li imprigionò in un amuleto a forma di scarabeo.  Millenni dopo una incarnazione ancora più cattiva dell’originale recupera l’amuleto e tutti i poteri.

Curiosità: Black Adam era già un grande guerriero anche prima di ricevere i poteri, con la sua forza è riuscito a tenere testa da solo a tutta la Justice League of America. Black Adam ha inoltre il grandioso potere di riuscire controllare il pensiero delle folle pur non possedendo nessuna emittente televisiva.

ShazamNome: Shazam

Nome reale: Billy Batson

Chi è:  Come a voler realizzare i sogni proposti da troppi orridi film italiani il quindicenne Billy Batson pronunciando la parola Shazam può saltare tutta l’adolescenza e diventare istantaneamente un culturista quarantenne dotato di incredibili poteri. Shazam ha la forza di Superman e insieme a lui condivide la capacità di volare e di ipnotizzare chi gli sta vicino. Il suo stile di combattimento sfrutta la sua capacità di generare fulmini e la super velocità.

Curiosità: Inizialmente questo super eroe si chiamava Capitan Marvel ed era edito dalla Fawcett Comics, negli anni 40 la DC Comics gli fece causa in quanto troppo simile a Superman e vinse. Capitan Marvel è il primo super eroe a diventare protagonista di un film.

aquamanNome: AquaMan

Nome reale: Arthur Curry

Chi è:  Figlio di una principessa di Atlantide e del Mago Atlan, il piccolo Orin venne abbandonato dai suoi genitori perché biondo e ad Atlantide i biondi portano sfiga.  Cresciuto da un branco di delfini Orin vagò per i mari per anni fino a quando non venne accolto da un guardiano di un faro che lo ribattezzò Arthur Curry. Aquaman ha avuto un vita travagliata ricca di figli illegittimi e primogeniti uccisi, adesso lo troviamo come sovrano di Atlantide e fondatore della Justice League of America. Aquaman dispone di varie abilità legate ovviamente all’acqua tra cui uno scudo, inoltre farà abbondante uso del suo tridente per insegnare a tutti che non bisogna inquinare il mare.

Curiosità: Aquaman è uno dei supereroi più presi in giro di sempre. Oltre ad esser comparso in varie gag nei Griffin e in un gradioso Cosplay in Big Bang Theory, Acquaman lo possiamo vedere trascorrere la sua vecchia a Bikini Bottom insieme a Spongebob The Squarepants.

Injustice doomsdayNome: Doomsday

Nome reale: Doomsday

Chi è: Chiamato anche “la creatura del giorno dell’Armageddon”, Doomsday inizialmente era un bambino abbandonato su Kripton, ai tempi un pianeta selvaggio e pieno di predatori, come cavia per un esperimento scientifico. Come prevedibile il bambino ha fatto la fine del tacchino nel giorno del ringraziamento dopo pochissimo tempo. Il dottor Brentron non soddisfatto ne recuperò i resti  e decise di clonarlo e ri abbandonarlo in mezzo alle bestie feroci. Doomsday venne ucciso e ri-clonato migliaia di volte diventato sempre più potente e imparando ad ogni occasione delle su morti precedenti. Questo ciclo si interrupper quando il mosto divenuto abbastanza forte uccise il suo creatore e partì a vagare nello spazio all ricerca di tutte le creature più potenti. Il nostro portatore di morte predilige lo scontro più diretto con un combattimento prevalentemente corpo a corpo, la sua capacità di assorbire i danni gli permetteranno di continuare a pestare l’avversario anche mente viene colpito

Curiosità: Doomsday è diventato famoso nel mondo dei fumetti per il terribile scontro in cui uccise Superman.

Injustice PennyNome: Wonder Woman

Nome reale: Diana  Prince

Chi è: Wonder Woman (nella foto Kaley Cuoco) è la reincarnazione della dea greca Diana, grazie alla sua natura divina è in grado di volare e dispone di una forza pari, se non superiore, a quella di Superman. Nata sulla isola Paradiso, Wonder Woman sbarca nel mondo conosciuto con l’intento di portare pace e di fermare tutte le guerre. Tra i suoi avversari ci sarà anche l’Onu contraria alla sua intromissione. Questa tematica tornerà prepotentemente in Injustice: GaU, ma per il momento non vogliamo rivelarvi troppo. Wonder Woman combatte utilizzando il suo inseparabile lazo d’oro, potrà ricorrere inoltre a spada e scudo.

Curiosità: Wonder Woman è stata fidanzata di Jean Claude in una puntata di Sensualità a corte.

Injustice Lex ArmorNome: Lex Luthor

Nome reale: Lex Luthor

Chi è: Ultra cattivo del mondo Dc Comics e principale antagonista di Superman, Lex Luthor è un geniale multimiliardario pronto ad ogni nefandezza. Dall’usare Flash come un criceto per produrre elettricità o rubare pochi spiccioli nulla è troppo malvagio per Lex. Il nostro pelatone è uno dei fondatori della Lega dell’Ingiustizia (nome per nulla appariscente). Per combattere SuperMan, Lex si è costruito una armatura ultra tecnologica in grado di aumentare a dismisura la sua forza, tra i metallo si nascondono armi di tutti i tipi oltre che della Kriptonite sintetica.  In combattimento lo vedremo usare orb, asce da battaglia, armature energetiche e una serie di favolosi gadget sci-fi. Adorabile.

Curiosità:  Il patrimonio di Lex è stato stimato intorno ai 8,4 miliardi di dollari. Inizialmente Lex aveva una folta capigliatura color carota, successivamente divenne calvo per un errore dei disegnatori.

Injustice green lanternNome: Lanterna Verde

Nome reale: Hal Jordan

Chi è: Ex collaudatore di Aerei, Hal grazie a un caso fortuito  incontro una Lanterna Verde,  morente. Le lanterne verdi sono un ordine di paladini atti a difendere l’universo da tutte le sue minacce. Capendo che il suo possessore era in fin di vita, l’anello generatore di tutti i poteri, cercò nelle vicinanze un degno erede, scegliendo Hal da tutti generalmente considerato uno scavezzacollo inaffidabile. Lo stile di combattimento del cavaliere smeraldo farà largo uso del potere dell’anello di creare oggetti di ogni forma o volumi come muri o proiettili. Hal non può competere quanto a forza bruta, nonostante questo la versatilità dei suoi poteri lo rendono un avversario estremamente pericoloso.

Curiosità: L’anello di Hal ha una grossa limitazione e non può fare nulla contro gli oggetti di colore giallo, un dlc in cui tutti i personaggi si vestono con i costumi dei Simpson sarebbe fatale per la nostra Lanterna Verde.

BaneLogoNome: Bane

Nome reale: Bane

Chi è: Soldato, terrorista, geniale stratega. A dispetto dell’apparenza da bruto senza cervello Bane è un personaggio caratterizzato da una grandissima cultura, nel fumetto elogiata sia da Batman che da  Ra’s al Ghul. Cresciuto in un carcere di massima sicurezza subì in fin da piccolo numerose torture che modificarono il suo carattere fino a trasformarlo nello psicopatico che tutti conosciamo. A peggiorare la sua vita travagliata ci pensarono i medici dell’istituto che lo usarono come cavia per il Venom, un potente steroide responsabile della sua forza sovrumana. Bane è un personaggio fisico che in combattimento cercherà sopratutto di chiudervi ogni spazio con cariche e assalti. Avrà inoltre la possibilità di potenziarsi tramite una bella dose di Venom.

Curiosità: In molti sanno che Bane è diventato famoso per aver spaccato la schiena del povero Batman, sia nel film che decenni prima nei fumetti. Meno conosciuto è il fatto che Bane si convinse di essere un fratello di Batman, si scopri in seguito che fosse figlio del mercenario inglese Sir Edmund Dorrance. Per un certo periodo è stato anche un difensore della democrazia e parzialmente votato al bene dopo aver trovato la fede.

Injustice HawkgirlNome: Hawkgirl

Nome reale: Kendra Saunders

Chi è: Cugina della prima Hawkgirl, è un personaggio che per anni ha avuto un ruolo di secondo piano nelle avventure Dc Comics nonostante la grande forza e i favori del pubblico. Kendra stava per suicidarsi quando l’anima della cugina entrò nel suo corpo salvandola e portandola a conoscenza del suo destino: prendere delle ali magiche e picchiare i cattivi con una mazza di acciaio. Hawkgirl soffre di continui deja-vu dovuti alla presenza dell’anima e dei ricordi della cugina, cosa che l’aiuterà in battaglia ma le incasinerà la vita sentimentale, corteggiata dall’archeologo Carter Hall (Hawkman) preferisce la compagnia di Roy Harper con cui instaura una travagliata relazione. In combattimento la vedremo sfruttare le ali per sfoderare colpi a mezz’aria e o per spostarsi rapidamente, Hawkgirl userà sopratutto la sua mazza di metallo per insegnare le buone maniere a tutti quelli che intralceranno il suo cammino.

Curiosità: Le ali di Kendra in quanto magiche funzionano in perfetta autonomia senza il bisogno di fatica alcuna da parte della sua possessore. Nonostante questo i disegnatori si sono sempre preoccupati di dotare Hawkgirl di muscoli pettorali molto sviluppati, necessari per muovere ali tanto grosse. Sicuramente una scelta votata a un maggior rispetto della fisica.

FINE PRIMA PARTE

Per il momento ci fermiamo qui, speriamo che questa prima parte dello speciale vi abbia aiutato a colmare alcune lacune su chi sono i protagonisti di questo interessantissimo picchiaduro. Restate con noi, presto arriverà una parte sull’altra metà del cast e una parte dei motivi che li spingeranno in battaglia.

COMMENTI