Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
15 aprile 2012, 18:55
Alcuni problemi per Fez
Alcuni problemi per Fez mobile

Alcuni problemi per Fez

Disponibile su Xbox Live al prezzo di 800 Microsoft Points, Fez è il nuovo platform adventure, nato dal genio di Phil Fish, e sviluppato dalla software house indipendente Polytron, in cui vestiremo i panni di Gomez, una creatura bidimensionale che si troverà ad affrontare le sue avventure all’interno di un mondo tridimensionale.

Nonostante la grande accoglienza ricevuta da pubblico e critica, già dalle prime ore di gioco, pare che alcuni utenti abbiano lamentato grossi  problemi tecnici che affliggono il gioco.

Ad informarci di tutto ciò è Renaud Bedard, uno dei  programmatori di Fez, che ci ha parlato dei vari problemi segnalati dagli utenti e delle loro possibili motivazioni:

“nelle ultime 24 ore, oltre ventimila persone hanno giocato a Fez. Sono più di quante non lo abbiano giocato nei suoi cinque anni di sviluppo. Per questo stanno venendo fuori alcuni bug, alcuni anche abbastanza seri.”

I bug più gravi affliggono le versioni più vecchie di Xbox 360, dotate di hd di piccole dimensioni; sembra infatti che su quest’ultime il gioco non riesci neanche a partire.

A soffrire di ulteriori problemi sono anche alcuni livelli di gioco specifici, che in determinate situazioni portano al crash del sistema: ad esempio, uscendo dal gioco dall’interno del “wall village”, si potrebbe rischiare di rovinare il file di salvataggio.

Ma niente panico, in quanto la società è già al lavoro, insieme a Microsoft, su un’eventuale rilascio di una patch che andrà a sistemare questi problemi.

Ecco le parole di Bedard:

“Lavoreremo insieme a Microsoft per risolvere questi problemi e vi faremo sapere. Sarebbe sensato rilasciare una patch, ma al momento non possiamo stimare in quanto tempo sarà pronta”.

COMMENTI