Aliens: Colonial Marines: Nuovi dettagli sul multiplayer
Nella giornata di oggi, Sega e Gearbox Software, hanno rivelato succosi dettagli riguardanti la modalità multiplayer di Aliens: Colonial Marines. Il team di sviluppo ha dichiarato che la modalità multigiocatore sarà costituita principalmente da due fazioni: i Marines e gli Xenomorfi. Ogni fazione avrà abilità e caratteristiche uniche rispetto all’altra e, a seconda della fazione scelta, il modo di affrontare la partita cambierà significativamente.
Impersonando i Marines potremo contare su un’arsenale di armi molto vasto,che ci permetterà di variare dalle pistole ai mitragliatori pesanti, fucili e molto altro, avendo così a favore una grande potenza di fuoco da scagliare contro gli Xenomorfi. Inoltre, attraverso l’utilizzo dei punti esperienza guadagnati durante le partite, potremo sbloccare nuove armi ed equipaggiamenti che potranno essere utilizzati anche in modalità single player. Utilizzando questa categoria però, non potremo contare sull’aiuto di una mappa che ci indichi l’esatta posizione del nemico, ma dovremo servirci di un localizzatore, e questo ci renderà vulnerabili agli attacchi del nemico.
Impersonando i Xenomorfi, cambierà la visuale di gioco, che passerà in terza persona( al contrario di quella dei Marines che sarà in prima). Nei panni di queste creature potremo infatti sfruttare condotti per spostarci in maniera rapida e nasconderci alla vista dei nemici, ma anche camminare rapidamente sfruttando ogni elemento dell’ambiente circostante per attaccare la fazione avversaria. Inoltre, al contrario dei Marines, i Xnenomorfi potranno usufruire di una comodissima visione notturna che gli permetterà di conoscere con esattezza la posizione del nemico e anche dei propri compagni di squadra. Ma anche questa fazione non sarà esente da punti deboli, perchè nonostante la grande agilità e furività, i Xenomorfi saranno vulnerabili alla potenza di fuoco a disposizione dei Marines.
Come avrete notato, scegliere una determinata fazione invece di un altra, cambierà radicalmente il vostro modo di affrontare la partita, rendendo così il multiplayer di Aliens: Colonial Marines molto vario e divertente. E voi, da che parte state?
Vi lasco al video pubblicato da GameTrailers, mostrante la modalità multiplayer del gioco, ricordandovi che Aliens: Colonial Marines sarà disponibile nell’Autunno 2012 su piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U(di cui i dettagli disponibili al seguente link). Buona visione.
