Anche Electronic Arts attaccata dagli hackers!
Poche ore fa Electronic Arts ha confermato di essere stata attaccata dagli hacker questo venerdì!
Più precisamente sono stati i server di Bioware ad essere stati attaccati, provocando il furto di dati comprensivi di user, password (criptate), indirizzi email ed altri dati personali.
Electronic Arts ha inoltre rivelato che si è trattato di un attacco molto “sofisticato”, sintomo che a compiere l’atto non sia stato un gruppo di hackers da quattro soldi.
Ci troviamo ormai in un periodo nero per l’industria videoludica. Electronic Arts è solo l’ultima delle software house ad essere stata violata; basti ricordare il pesante attacco inflitto al PSN/Qriocity, ai server SEGA, a quelli della Bethesda e a quelli (non confermati) della Microsoft.
Una domanda accomuna i dubbi di tutti noi videogamers: perchè questi attacchi? E perchè proprio nei confronti delle case videoludiche?
[via]
