Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
10 giugno 2011, 20:21
Atlus annuncia Devil Survivor: Overlocked per 3DS
Atlus annuncia Devil Survivor: Overlocked per 3DS mobile

Atlus annuncia Devil Survivor: Overlocked per 3DS

Overlocked appartiene alla serie Shin Megami Tensei,serie GDR poco conosciuta in Occidente. I pochi capitoli commercializzati nel vecchio continente sono disponibili per PSP sotto il nome di Persona.

La saga targata Atlus presenta i tratti tipici di un JRPG,molto simile a quanto già visto in un qualunque FF o DQ. Ambientato in un’era contemporanea,i protagonisti dovranno combattere numerose entità,come spiriti,fate,demoni e amenità varie. Overlocked in particolare si tratta di un remake del primo Devil Survivor per NDS,mai commercializzato al di fuori del Giappone.

Traspare quindi la possibilità di avere tra le mani uno dei migliori strategici disponibili per DS. Saranno presenti più di 20.000 righe di testo,tutte doppiate. Per di più,oltre alle ovvie migliorie tecniche,è stato introdotto un capitolo extra per prolungare la longevità complessiva. Graficamente non farà accaponare la pelle,ma stiamo parlando di un GDR,e visto il successo ottenuto dal capitolo originale,c’è poco da discutere riguardo il gameplay. Non verrà implementato l’uso del 3D,poco utile ai fini di un gioco come questo.

Il 3DS al momento si sta proponendo come un’ancora di salvezza per tutti i titoli che non hanno mai visto la luce sul suolo europeo o che non hanno mai figurato in una ludoteca Nintendo. La cosa non può che far piacere,anche se forse in questo caso sarebbe stato più auspicabile un episodio inedito piuttosto che un remake potenziato,ma per gli amanti del genere sarà di certo una manna dal cielo.

Il gioco uscirà in America il 4 luglio,mentre ancora nulla riguardo una data europea. Considerato il region lock del 3DS si spera in una versione PAL,ma per il momento vi lascio con il trailer di lancio.

Immagine anteprima YouTube
COMMENTI