Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
12 maggio 2012, 0:18
Capcom prevede le vendite di Resident Evil 6
Capcom prevede le vendite di Resident Evil 6 mobile

Capcom prevede le vendite di Resident Evil 6

Capcom ha predetto l’andamento delle vendite per i suoi maggiori titoli di punta del 2012 e del 2013.  La società nutre grandi speranze per il nuovo episodio del suo brand più famoso, ovvero Resident Evil 6. Si prevede infatti che il gioco venderà almeno 7 milioni di copie. Se la previsione si rivelasse esatta, Resident Evil 6 sarà il titolo del franchise con il più alto numero di copie vendute, record attualmente assegnato a Resident Evil 5 che con 5,8 milioni di copie è attualmente il titolo più venduto del brand.

Il discorso non vale però per i titoli degli altri franchise, come Lost Planet e Devil May Cry. Capcom infatti non si aspetta di vendere decentemente i nuovi titoli: si prevede che DMC venderà 2 milioni di copie, una cifra abbondantemente superata dai precedenti episodi. Mentre Lost Planet 3 dovrebbe vendere all’incirca 1,4 milioni di copie, esattamente la metà dei 2,8 milioni di copie vendute dal titolo originale. Stessa situazione anche per Dragon’s Dogma, il tanto atteso e promettente GDR: Capcom prevede infatti di venderne solo 1,5 milioni di copie.

Effettivamente ci sembra troppo presto per parlare dei numeri delle vendite, eppure Capcom già fa i conti. Non ci resta che vedere se queste previsioni saranno azzeccate oppure no.

Stay tuned!

COMMENTI