Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
13 giugno 2013, 3:14
Crimson Dragon
Crimson Dragon mobile

Crimson Dragon: nuovi dettagli e versione X360 non ufficialmente cancellata

Crimson Dragon, successore spirituale dell’indimenticata saga di Panzer Dragoon fu annunciato come gioco “only Kinect” per Xbox 360.  All’epoca fu dichiarato dallo stesso sviluppatore che un sistema di controllo tramite pad sarebbe stato impossibile da inserire in quanto il gioco era stato progettato completamente intorno al Kinect.
Con la traslazione del progetto alla nuova ammiraglia di casa Microsoft però, come da noi riportato recentemente, il gioco è stato riprogettato per poter esser giocato anche tramite gamepad, ma a quanto pare gli sviluppatori non si sono limitati a questo ed hanno inserito anche ulteriori migliorie.

Parlando a PolygonYukio Futatsugi ha dichiarato che dopo lo scorso E3 Microsoft aveva suggerito di traslare l’opera sul successore di Xbox 360 in quanto ciò avrebbe permesso di creare un gioco migliore. Al momento della decisione, e quindi della riprogettazione del titolo, Futatsugi, prendendo in considerazione anche le numerose lamentele dei fan più avvezzi a un sistema di controllo tradizionale, ha deciso di implementare anche un sistema di comandi improntato sul classico gamepad.

“Il bilanciamento è la parte più complessa dello sviluppo, in quanto giocare con Kinect o con un tradizionale gamepad è completamente diverso” ha dichiarato lo sviluppatore “Questo è quello che ci sta facendo penare di più al momento”.
Il gioco, come si apprende dal resto dell’intervista, permetterà di variare a piacimento (anche mentre si gioca) il sistema di controllo predefinito: i giocatori potranno tenere il controller in mano o alzare le mani e il gioco rileverà automaticamente il sistema di controllo scelto. Tuttavia verrà aumentata leggermente la dimensione e la velocità del reticolo di puntamento per venire incontro ai giocatori che utilizzano Kinect. Altre migliorie includono un potenziamento dell’intelligenza artificiale, l’aggiunta di comandi vocali, qualora si volesse giocare con la telecamera interattiva, e infine l’aggiunta di elementi di stampo ruolistico per aumentare la rigiocabilità.

Crimson Dragon sarà rilasciato in esclusiva per Xbox One, ma l’autore non ha escluso l’uscita anche della versione originaria per Xbox 360 con un sibillino “La versione X360 del gioco non è ufficialmente stata cancellata e Microsoft farà un annuncio al riguardo, quindi non posso assolutamente parlarne”.

COMMENTI