Da oggi è disponibile il firmware 1.80 per PS Vita
Annunciato sul palco della conferenza Sony alla Gamescom, arriva oggi come da programma l’aggiornamento di sistema per PS Vita. La versione 1.80 che in primis rende compatibili i classici PSOne per PS Vita. Oltre questo l’update apporta alcuni miglioramenti con diverse nuove opzioni.
Innanzitutto dall’applicazione Controller remoto c’è la nuova prossima feature legata a PS3 ovvero il Cross Controller, il quale sarà utilizzabile con il DLC di LBP2 a partire da novembre. E’ stata inserita un’opzione da flaggare nelle Impostazioni sotto la voce Sistema che permette di navigare tramite analogici o tasti digitali all’interno del menù. Le playlist potranno essere importate da PS3, PC o iTunes e al lettore multimediale sono stati aggiunti i tasti di riavvolgimento e avanzamento rapido e il tasto repeat replay.
Anche la navigazione web si migliora con l’utilizzo del touchpad posteriore per effettuare lo scrolling delle pagine web e con un tasto in alto a destra che ci riporta immediatemente in cima alla pagina. Le icone delle notifiche sono ora (giustamente) più piccole e proporzionate allo schermo, meno invasive. Infine segnaliamo alcune opzioni di visualizzazione per i giochi PSOne come si evince anche dal trailer in calce.
Non ci sono al momento opzioni di sistema legate alla gestione delle caratteristiche del PS Plus che ricordiamo Sony allargherà anche alla sua console portatile. Ancora non si sa di preciso quando il servizio premium si renderà disponibile.
