Disponibili da Luglio i nuovi Macbook
Stando a quanto vorrebbe una fonte ignota di Digitimes, Apple avrebbe richiesto ai fornitori una maggiorazione della velocità di produzione nella catena di montaggio dei nuovi Macbook.
Per i fornitori purtroppo l’aria che tira non è delle migliori, poiché i mesi di Maggio e Giugno sono abitudinariamente critici, anche se grazie alla produzione di industrie della Cina orientale, sono iniziate comunque le prime spedizioni del nuovo modello a Maggio, che poi aumenteranno nel mese di Giugno così da accordare il lancio dei nuovi Macbook nelle prime settimane di Luglio.
L’analista della Deutsche Bank, Chris Whitmore, afferma che Apple introdurrà sul mercato un modello di Macbook Air con sistema operativo Lion, sempre a Luglio.
Secondo una stima mondiale l’approvvigionamento dei portatili Apple aumenterà dal 30% al 50% rispetto all’anno passato, salendo dai 16,4 milioni di unità a 19,2 milioni.
