Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
11 maggio 2013, 20:20
Insomniac Games non sta sviluppando giochi su Wii U
Insomniac Games non sta sviluppando giochi su Wii U mobile

Insomniac Games non sta sviluppando giochi su Wii U

Il CEO di Insomniac Games, ovvero Ted Price, ha dichiarato che la compagnia non è al lavoro su giochi per Nintendo Wii U, in quanto dal team viene considerata come una piattaforma di questa generazione. La casa di sviluppo, perciò, è più interessata alle console next-gen di Sony e di Microsoft. Ecco quanto dichiarato da Price in una sessione AMA di Reddit:

“Quando ci è stata presentata la PS4, sono rimasto molto entusiasta dell’abbassamento delle barriere per gli sviluppatori indipendenti. E’ fantastico vedere annunci settimanali da parte di Sony che spiega come abbiano aperto le porte agli indie. Inoltre sono molto curioso di vedere la console che Microsoft, con molta probabilità, annuncerà presto.”

Quando gli è stato chiesto la mancanza di una versione PC di Fuse, Price ha risposto che il porting su una terza piattaforma non è stato possibile per un problema tra qualità e risorse:

“Volevano creare un buon titolo sia su PlayStation 3 che su Xbox 360, prima di considerare qualsiasi altra ipotesi. E’ stata una nuova IP, un nuovo engine e strumenti di sviluppo, un nuovo partner per la pubblicazione. Ci sono state molte novità per questo progetto.”

Infine, alla domanda se Insomniac Games ha piani futuri per il mercato PC, Price ha risposto “Forse… restate sintonizzati.”

COMMENTI