Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
22 giugno 2012, 15:13

KH 3D: continua la protesta dei fan italiani e spagnoli

Vi avevamo già avvisato nella precedente news del fatto che con la notizia della mancata localizzazione in italiano e in spagnolo di Kingdom Hearts 3D: Dread Drop Distance, i fan di Italia e Spagna si sono riuniti in una violenta protesta contro la Square Enix. Oggi, a distanza di poco più di 24 ore dall’apertura della petizione, le firme hanno superato le 3.900 e sono in continuo aumento. La pagina facebook ufficiale di Kingdom Hearts è piena d’insulti, come continuano le proteste sul blog della Square Enix. Nelle ultime ore, Nintendo ha dovuto censurare dal suo sito e dalla sua pagina di facebook la notizia del rilascio della demo di KH 3D a causa dei numerosi commenti negativi ricevuti. Si stanno formando sui social network diversi gruppi di protesta e la mail per il supporto ai clienti spagnoli della Nintendo sta venendo presa d’assalto dai fan, che continuano a chiedere a gran voce la localizzazione del gioco nelle loro lingue. Il moderatore del blog della Square Enix ha così risposto ai fan:

Kingdom Hearts viene sviluppato da Square Enix in Giappone e sostenuto, naturalmente, attraverso Square Enix Europe. Indipendentemente da chi ha preso questa decisione il mio lavoro è quello di esporre le critiche che stanno venendo fatte dai fan a coloro che hanno bisogno di sentirle. In questo caso la cosa vale sia per le persone che lavorano presso la Square Enix in Europa, che soprattutto per quelle che invece lavorano nella sede giapponese. Sto facendo del mio meglio per inviare le lamentele alle persone che dovrebbero interessarsene.

Onestamente non so dove la decisione di non localizzare KH 3D in Italia e Spagna sia stata presa e non è il mio lavoro quello di puntare il dito, mentre è invece mio compito quello di esprimere le opinioni della comunità a quelli che contano all’interno della società Giapponese.

Vi ricordiamo che potete trovare una petizione da firmare a questo link.

COMMENTI