Z-Giochi.com

WII UNews del 13 settembre 2012, 19:36

La presentazione Nintendo Direct Wii U rivela numerosi dettagli

La presentazione Nintendo Direct Wii U

rivela numerosi dettagli sulla console Wii U!


Data di lancio, confezioni disponibili, software previsti per il periodo di lancio


e tanti nuovi titoli


13 settembre 2012 – Nella presentazione europea Nintendo Direct di oggi, Nintendo ha dichiarato che la sua ultima console da casa, Wii U, sarà lanciata in tutta Europa il 30 novembre. Wii U è una console in HD che offre un’incredibile scelta di modalità di gioco ed esperienze senza precedenti, grazie al Wii U GamePad, un controller innovativo sia per il gioco in singolo che a più giocatori. Il Wii U GamePad aggiunge un secondo schermo integrato che, con alcuni software, può anche essere usato indipendentemente dalla TV.

Due confezioni di lancio sono state annunciate insieme alla più solida line up di software della storia Nintendo. Questi software includono importanti titoli di terze parti come FIFA 13 di Electronic Arts e Call Of Duty: Black Ops II di Activision, ZombiU e RAYMAN LEGENDS di Ubisoft, e i titoli Nintendo Land e New Super Mario Bros. U, ovviamente targati Nintendo. La presentazione Nintendo Direct ha anche svelato alcuni software non ancora annunciati in esclusiva per Wii U, come Monster Hunter 3 Ultimate di Capcom, e BAYONETTA 2, sviluppato dalla Platinum Games e pubblicato da Nintendo.

Il Basic Pack di Wii U includerà una console Wii U con una memoria interna di 8GB, e un Wii U GamePad, entrambi in bianco. Il Premium Pack di Wii U invece conterrà una console Wii U nera e un Wii U GamePad dello stesso colore, con una memoria interna di 32 GB, per garantire più spazio per salvare contenuti digitali scaricabili. Il Premium Pack conterrà anche un supporto per Wii U GamePad, due basi di appoggio per Wii U, uno stand ricarica per Wii U GamePad, una barra sensore, e il software Nintendo Land. Entrambe le confezioni conterranno un cavo HDMI e due blocchi alimentatori per la console e per il GamePad.

Il Premium Pack di Wii U presenterà anche un programma fedeltà chiamato Nintendo Network Premium che ti permetterà di accumulare punti per i tuoi acquisti digitali effettuati nel Nintendo eShop. Questo credito, che corrisponderà circa al 10% del prezzo originale dei contenuti sul Nintendo eShop, potrà essere utilizzato per gli acquisti futuri una volta che raggiungerà un minimo di 500 punti*.

La presentazione Nintendo Direct Anteprima Wii U ha anche svelato nuovi dettagli sui software che saranno disponibili al lancio:



  • New Super Mario Bros. U: Il nuovo titolo platform in 2D introdurrà un esteso mondo da esplorare pieno zeppo di diversi livelli da scoprire. Il GamePad potrà essere utilizzato per giocare da solo se il televisore è occupato, e potrà anche essere usato per assistere altri giocatori quando si gioca in cooperazione. Partita turbo presenterà una nuova sfida di abilità con Super Mario per anche per i giocatori più esperti, che dovranno superare livelli in scorrimento automatico la cui velocità aumenta proporzionalmente al numero di monete raccolte; in Modalità sfida invece, ogni livello proporrà delle difficoltà diverse a seconda della natura della sfida da superare. Da Contro il tempo a 1-Up Mania, anche i veterani di Mario dovranno mettercela tutta per battere i record!


  • Nintendo Land: Ognuna delle 12 attrazioni in questo parco tematico pieno zeppo dei più apprezzati franchise Nintendo, è un gioco a parte con diversi livelli e modalità di gioco. Un nuovo filmato di Caccia Metroid ha illustrato l’azione sparatutto a più giocatori sia in competizione sia in cooperazione, con diversi ruoli assegnati ai giocatori a seconda della loro scelta di controller: GamePad o telecomando Wii e Nunchuk. In The Legend of Zelda: la sfida dei guerrieri, i giocatori dovranno superare 9 avventure per sbloccarne di nuove, da soli o lavorando insieme, utilizzando un arco e frecce sul GamePad, o spada e scudo con telecomando Wii e Nunchuk. In modalità in singolo, i giocatori potranno anche divertirsi con Lotta contro il tempo.

  • FIFA 13: Il gioco offrirà innovativi modi di giocare a FIFA che combineranno le diverse abilità dei giocatori, dimostrandosi il più accessibile titolo FIFA su console mai creato. La fedeltà con il gioco reale, le geniali innovazioni, e il legame con il mondo reale del calcio, tipiche del marchio FIFA, caratterizzeranno l’ultimo episodio della serie.

  • ZombiU: Nuovi filmati per questo esclusivo horror di sopravvivenza in prima persona hanno rivelato una nuova location, la Torre di Londra, e il frenetico Survival Mode, nel quale il giocatore ha una sola vita per sopravvivere nel gioco. Il nuovo video mostra anche l’opzione Weapon Crafting, che permette ai giocatori di personalizzare il loro equipaggiamento direttamente sul GamePad, l’uso di una bomboletta per lasciare messaggi in codice ad altri sopravvissuti, e una nuova opzione online grazie alla quale i tuoi amici che sono diventati zombie, appariranno come tali nel tuo gioco. Un pack speciale Wii U in edizione limitata sarà reso disponibile al lancio: ZombiU Premium Pack che includerà il gioco e un Wii U Pro Controller nero.


  • RAYMAN LEGENDS: Con un video presentato dal creatore della serie, Michel Ancel, abbiamo visto come questo originale titolo platform in 2D sarà in grado di offrire una giocabilità unica e dinamica, grazie ai diversi ruoli che i giocatori potranno assumere, a seconda di quale controller decideranno di usare. Le possibilità offerte dal GamePad permetteranno un vero controllo tattile del mondo di gioco, trascinando oggetti, capovolgendo parti di un livello, proteggendo altri giocatori, e tanti altri esempi di gioco che richiederanno una comunicazione e collaborazione costante tra giocatori per vincere.


  • Call of Duty: Black Ops II: L’esperienza più innovativa e profondamente coinvolgente mai offerta dalla serie Call of Duty®. Ambientato nell’anno 2025, Call of Duty: Black Ops II lancia i giocatori in un conflitto mondiale fatto di armi all’avanguardia, robotica moderna, e lotta senza tregua, in uno scenario da guerra fredda le cui basi sono create dalla situazione odierna. Nuove tecnologie grafiche caratterizzano la sbalorditiva azione cinematografica che da vita alla storia e alle missioni non lineari della campagna in singolo.


  • Mass Effect 3 – Special Edition: Mass Effect 3 Special Edition trascinerà i giocatori in una travolgente ed emozionante storia ricca di azione. I giocatori sceglieranno come affrontare una guerra galattica per la sopravvivenza contro un inarrestabile nemico. In questo viaggio cinematografico, Mass Effect 3 presenterà intense sparatorie in terza persona, che, grazie al Wii U GamePad offriranno un nuovo livello di controllo tattico sul campo di battaglia. L’edizione speciale includerà anche una storia interattiva che illustrerà gli avvenimenti passati della saga Mass Effect, che hanno portato all’inizio di Mass Effect 3. I giocatori di Wii U potranno anche vivere come parte della storia il From Ashes DLC Pack, e una speciale versione Extended Cut del finale.

Nintendo ha anche rivelato due giochi in corso di sviluppo alla Platinum Games. Si tratta dell’inaspettato titolo BAYONETTA 2 e dell’atteso The Wonderful 101, entrambi in esclusiva su Wii U e prodotti da Atsushi Inaba. Conosciuto inizialmente come Project P-100 e diretto da Hideki Kamiya, The Wonderful 101 vedrà i giocatori alle prese con la combinazione dei poteri di diversi super eroi per riuscire a combattere un’invasione aliena, mentre BAYIONETTA 2 racconterà il sequel dell’acclamato BAYONETTA™, diretto diretto da Yusuke Hashimoto.

Ryozo Tsujimoto della Capcom ha rivelato che Monster Hunter 3 Ultimate sarà lanciato su Wii U e su Nintendo 3DS entro marzo 2013. I fan potranno giocare su Wii U con altri giocatori online, o connettersi con giocatori su Nintendo 3DS tramite una connessione wireless locale. Sarà anche possibile giocare a casa su Wii U e continuare la stessa partita su Nintendo 3DS quando si è in giro.

Tra i filmati mostrati, spicca un simpatico e divertente video del titolo LEGO City: Undercover della TT Games; questo titolo in esclusiva su Wii U metterà i giocatori nei panni di un poliziotto sotto copertura, Chase McCain, in un mondo aperto pieno zeppo di missioni da completare. I giocatori potranno scegliere tra una varietà di travestimenti per infiltrarsi nella malavita della città, o utilizzare uno dei 100 modi per muoversi tra i diversi scenari disponibili. Il GamePad fungerà da gadget multiuso, utilizzato per scansionare le ambientazioni in cerca di oggetti nascosti, per ricevere messaggi video dal quartier generale, e molto altro ancora!

Su Wii U, il Nintendo eShop presenterà titoli che faranno uso delle possibilità offerte dal Wii U GamePad, come mostrato nel video di Trine 2: Director’s Cut, Toki Tori 2, e Nano Assault Neo, che potranno essere giocati anche solo sul GamePad.

I proprietari di Wii saranno felici di sapere che quasi tutte le periferiche per Wii saranno compatibili con la console Wii U, e con il telecomando Wii Plus escluso da entrambi i pack, i proprietari di Wii non dovranno acquistare periferiche inutili. Per i giocatori che invece non possiedono già una console Wii, Nintendo ha creato il Set aggiuntivo telecomando Wii Plus , che contiene un telecomando Wii Plus, un Nunchuk e una barra sensore. La maggior parte dei software scaricabili per Wii, sarà anche compatibile con Wii U; il che significa che molti dei contenuti WiiWare e Virtual Console acquistati in passato, potranno essere trasferiti alla console Wii U.

Di seguito una lista dei giochi per Wii U che saranno disponibili il giorno del lancio della console o durante il periodo del lancio**.





















































































































































Publisher


Titolo


2K Sports


NBA 2K13


Activision Publishing, Inc.


007 Legends


Call of Duty: Black Ops II


TRANSFORMERS PRIME


Skylanders Giants


Cabela’s Dangerous Hunts 2013


Capcom


Monster Hunter™ 3 Ultimate


Disney Interactive


Disney Epic Mickey 2: The Power of Two


Electronic Arts


Mass Effect 3: Special Edition


Madden NFL 13


FIFA 13


Frozenbyte


Trine 2: Director’s Cut


Gaijin Games


Runner2: Future Legend of Rhythm Alien


NAMCO BANDAI Games Europe


TEKKEN TAG TOURNAMENT 2 Wii U Edition


TANK! TANK! TANK!


Rise of the Guardians


Ben 10 Omniverse


Family Party: 30 Great Games Obstacle Arcade


Nintendo


Nintendo Land


New Super Mario Bros. U


NINJA GAIDEN 3: Razor’s Edge


SiNG PARTY


LEGO City: Undercover


Game & Wario


SEGA


Aliens: Colonial Marines


Sonic & All-Stars Racing Transformed


Shin’en


Nano Assault Neo


Tecmo Koei


Warriors Orochi 3 Hyper


THQ


Darksiders 2


Two Tribes


Toki Tori 2


Ubisoft


Assassin’s Creed III


Just Dance 4


Marvel Avengers Battle for Earth


Rabbids Land


Sports Connection


Your Shape: Fitness Evolved 2013


ZombiU


RAYMAN LEGENDS


Warner Bros. Interactive Entertainment


Scribblenauts Unlimited


Game Party Champions


Batman: Arkham City Armoured Edition


 

Con il lancio di Wii U in tutta Europa il 30 novembre, Nintendo apre le porte a nuove esperienze di gioco, che amplieranno le possibilità del gioco in singolo, tanto quanto le opzioni di divertimento insieme ad amici e familiari.

Per ulteriori dettagli:

sito dedicato a Nintendo Direct: http://nintendo.it/nintendodirect

sito dedicato a Wii U website: http://wiiu.it

pagina Twitter di Nintendo Italia: https://twitter.com/nintendoitalia

canale ufficiale You Tube di Nintendo Italia: www.youtube.com/nintendoitalia

* Il valore dei punti si aggira intorno al 10% del costo originale nel Nintendo eShop, esclusa l’IVA. Nota che questo programma sarà valido solo nei paesi nei quali è possibile effettuare acquisti dal Nintendo eShop. Al momento la durata del programma è prevista fino alla fine del 2014.

** Il periodo di lancio si riferisce al quadrimestre dal 30 novembre 2012 al 31 marzo 2013.

COMMENTI

  1. Anten scrive:
    Il mio unico dispiacere sarà giocare a Bayo con un pad tanto cretino
FacebookTwitterGoogle PlusYouTubeInstagramFeed RSSSteam
ULTIME NEWS

zlogo
V5.1 ©2010 - 2014
Link Utili
Ultime Top Recensioni