Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
13 luglio 2013, 14:52
League of Legends
League of Legends mobile

League of Legends: Riconosciuto come sport professionistico

League of Legends, MOBA che ultimamente ha coinvolto sempre più giocatori, ha ottenuto il riconoscimento come sport professionistico da parte del governo degli Stati Uniti d’America. Ad annunciarlo è stato Nick Allen, di Riot Games eSports , presso i microfoni di Gamespot.

“Oggi è un gran giorno per gli eSports. Questo riconoscimento è importantissimo, in questo modo i pro-players di League of Legends potranno essere riconosciuti come veri e propri atleti, dotati di appositi visti lavorativi. Sarà più semplice notare i talenti internazionali, che potranno così venire più facilmente negli Stati Uniti per poter gareggiare ai tornei ufficiali. È stata una battaglia molto lunga e difficile, ma sono felice che alla fine siamo riusciti a vincerla.”

Beh, a questo punto la lista degli sport praticabili dai ragazzini si estende ulteriormente. Ci sarà chi continuerà a preferire il calcio, chi si dedicherà a qualcosa di più particolare come la scherma o il tennis e chi invece si chiuderà nella sua stanzetta farmando a League of Legends.

Battute a parte, cosa ne pensate voi della vicenda in questione? Felici dei vantaggi che possono giungere in questo modo a chi si impegna costantemente con questo gioco? Reputate LoL un gioco seriamente competitivo o sono altri i generi che considerate tali? Fateci sapere la vostra opinione in merito!

COMMENTI