Metroid – Arriva il fan film su Kickstarter
Nintendo è sicuramente consapevole di come i fan (compreso chi vi scrive) attendono un nuovo capitolo della serie Metroid su Wii U e 3DS, pur non avendo scucito una parola in merito.
A provare a rendere felici i fan troviamo Massive State e Moxie Lady Productions, i quali hanno lanciato su Kickstarter il progetto per la realizzazione di un fan film in modo da dare alla saga della grande N “il trattamento Hollywood”.
Metroid: Enemies Within sarà il nome del film e vede Samus “risvegliarsi a bordo di una nave sconosciuta dopo essere rimasta incosciente a seguito della battaglia contro una potente creatura chiamata Gorea. Scopre di essere tenuta in ostaggio sulla nave di un cacciatore di taglie rivale chiamato Sylux, e apprende il suo piano per distruggere la Federazione implicando lei nel progetto. Samus combatte per salvare se stessa e la Federazione prima che sia troppo tardi.”
Il Enemies Within richiede 90,000$ per essere realizzato, per una durata di circa 10 minuti ed è “un fan film no profit e non è approvato o affiliato a Nintendo.” Se raggiunta la somma necessaria, il corto verrà scritto e diretto da Christian Cardona (lo stesso di Y: The Last Man fan film) e sarà Rebecca Marshall a vestire i panni di Samus.
“Crediamo che Metroid meriti di essere fatto e noi vogliamo dargli il trattamento Hollywood”, si legge nella pagina Kickstarter. “Con l’enorme talento e le risorse dei creativi riuniti, confidiamo nel fatto di dare un eccitante proof-of-concept con un valore della produzione alla pari dei migliori film commerciali di oggi.”
Metroid: Enemies Within è sicuramente un progetto che merita l’attenzione dei giocatori, nonché il loro supporto, e sarebbe un peccato non vederlo realizzato, vista la passione del team coinvolto.
Continuate a seguire le pagine di Z-Giochi per ulteriori informazioni.




