Playstation Network prossimo al ripristino? Non in questa Settimana
Il PlayStation Network sarebbe prossimo al ripristino online: queste le ultime informazioni giunte attraverso le pagine del PlayStation Blog a cura di Patrick Seybold. Il momento tanto atteso sta per arrivare ed i problemi che hanno a lungo asfissiato Sony sin qui sembrano giunti al capolinea.
Non in questa settimana purtroppo, almeno stando alle parole di Seybold. Ma la messa online dei servizi è sempre più vicina e sembra ormai sia questione di giorni.
Come avevamo preannunciato ieri, grazie al tempestivo aggiornamento profuso da Seybold nel PlayStation Blog, il Playstation Network (PSN), Qriocity e Sony Entertainment Online (Soe) sono stati brillantemente riavviati e la messa online dei servizi è sempre più vicina. Il lungimirante lavoro dei tecnici Sony sta per essere portato a compimento ed il PlayStation Network, insieme a Qriocity (la piattaforma speciale che garantisce l’accesso a una serie di contenuti multimediali per Ps3 e PSP) dovrebbero tornare online a breve.
Potrebbe richiedere più tempo invece il network Sony Online Entertainment.
Scongiurati, almeno per il momento, i rumors riguardanti un nuovo e presunto attacco hacker a Sony.
Riportiamo il comunicato apparso su PlayStation Blog ringraziando Seybold per la notizia.
“Come forse saprai, abbiamo avviato il processo di ripristino del servizio attraverso test interni del nuovo sistema. Stiamo ancora lavorando per confermare la sicurezza dell’infrastruttura di rete, così come stiamo lavorando con una varietà di entità esterne per confermare con loro la sicurezza del sistema. Verificare la sicurezza del sistema è fondamentale per il processo di restauro. Ulteriori controlli del sistema globale e test sono ancora richiesti, e dobbiamo completare quel processo prima di portare il sistema on-line. Come avete sentito dire, le nostre priorità sono la massima sicurezza della rete e garantire che i dati sono al sicuro.”
“Noi non ripristineremo i servizi fino a quando non potremo testare la forza del sistema in questi aspetti. Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone la scorsa settimana, sulla base di quello che sapevamo, ci aspettavamo di avere servizi online entro una settimana. Siamo stati consci della portata dell’attacco al server Sony Online Entertainment, e stiamo prendendo l’occasione per effettuare ulteriori test del sistema incredibilmente complesso. Sappiamo che molti di voi vogliono tornare a giocare online, chattare con i loro amici e godere di tutti i servizi di PlayStation Network e dei servizi di Qriocity che hanno da offrire, e credetemi quando dico che stiamo facendo tutto il possibile per ripristinare tutto nel modo più celere.
Vi aggiorneremo con ulteriori informazioni non appena lo abbiamo. Ci scusiamo per il ritardo ed i disagi di questa interruzione di rete.”
In base a quanto affermato da Seybold, PlayStation Network non tornerà online questa settimana come già si era annunciato. I lavori comunque sono a buon punto ed i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il ritorno online dei servizi.
