Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
4 ottobre 2012, 8:26

PS Blog: Ecco come nasce Until Dawn

Durante un’intervista concessa al PlayStation Blog, l’ Executive Creative Director di Until Dawn, Will Byles, ha spiegato di come sia nato e a chi si sia ispirato per la creazione del gioco.

“Siamo partiti dai teen horror”, ha spiegato Byles. “Abbiamo un gruppo di teeneger che spariscono in qualche remota location. L’energia è come al solito fuori uso; il telefono è come sempre fuori uso. Poi uno alla volta vengono uccisi. Heavy Rain è stato un grande innovatore nella narrazione interattiva, il gioco è incredibilmente buono. David Cage è un grande leader in questo senso, quindi sì, ci siamo decisamente ispirati a lui”.

Byles ha espresso due parole anche sul gameplay, affermando: Il gioco è stato pensato appositamente per PS Move. Abbiamo iniziato a fare un teen horror in prima persona che fosse basato sulla torcia. Tutto ciò che bisognava fare era muoversi usando la torcia. E PS Move è perfetto per questo: somiglia a una torcia, al tatto sembra davvero una torcia. Il tasto T gestisce la velocità dei movimenti e quando non lo si usa come una torcia il controller si comporta come se fosse la mano di un uomo. Ha poi continuanto – L’assenza dell’HUD è estremamente importante per due ragioni. Volevamo essere sicuri che il titolo fosse divertente da giocare ma anche da guardare: volevamo che un gruppo di amici si sedesse e si divertisse anche senza giocare. Ogni volta che mettiamo qualcosa sullo schermo, sembra rompere per un attimo la sospensione dell’incredulità del giocatore”.

Infine, un pò come accadrà in Zombi U per Wii U, in Until Dawn, una volta morti, si riparte da un altro personaggio.

“La storia si adatta a ciò che succede, vogliamo dare al giocatore la possibilità di modificare le sorti del personaggio. Inoltre, se morite in questo gioco, morite e basta. Non ci sono reset o respawn: diventate un altro personaggio”.

COMMENTI