PS4: Sony ha detto la verità sui DRM?
Sulla questione DRM, sia Sony che Microsoft pare che abbiano detto tutto durante queste E3: infatti Microsoft ha dichiarato che il suo atteggiamento verso l’usato sarà abbastanza aggressivo, con l’ausilio di varie restrizioni, mentre Sony sembra essere più elastica nei confronti dell’usato, anche se lascia molta libertà a publisher di terze parti di usare DRM.
Tuttavia, pare che Sony non abbia detto tutta la verità, infatti in un articolo pubblicato da EDGE vari sviluppatori anonimi, hanno dichiarato che l’aver annunciato, da parte di Sony, che il nuovo sistema PS4 sarà totalmente assente da DRM sia solo una semplice posizione promozionale.
Secondo queste fonti, sia Sony che Microsoft non sono mai state decise sulla politica da adottare su queste restrizioni sull’usato, tant’è che negli scorsi mesi i piani delle due aziende sono continuamente cambiati e che forse, questi, potrebbero cambiare prima dell’uscita delle console stesse. Ciò denota che ancora non è stata presa una decisione precisa sulla questione DRM, poichè la restrizione di questi, porterebbero secondo gli sviluppatori, ottimi guadagni per le software house.
Rimanete con noi per ulteriori informazioni.

