Sony pronta a mostrare nuovi titoli PS4 al GamesCom 2013
30 in sviluppo, 20 nel primo anno di vita di PlayStation 4.
Sony, durante l’E3 2013, ha peccato solamente per un solo elemento: la povertà di titoli first-pary presentati durante la propria conferenza. La società giapponese ha affermato di avere in cantiere ben 30 titoli in sviluppo, 20 dei quali arriveranno durante il primo di vita di PlayStation 4, che andranno ad affiancarsi ai già annunciati Knack, Killzone: Shadowfall, DriveClub e inFAMOUS: Second Son.
Gamereactor ha parlato direttamente con Jim Ryan, CEO di Sony Computer Entertainment Europe, durante l’E3, chiedendo informazioni sui piani di Sony per questi “30 titoli”:
“Non avete annunciato molti titoli di cui non avessimo già sentito parlare prima dell’E3 2013 – noi abbiamo visto solamente The Order: 1886. Quali sono i piani relativi ai titoli first-party di PlayStation 4?
Ryan: Siamo consapevoli che, all’evento di New York dello scorso 20 febbraio, abbiamo mostrato molti titoli. Abbiamo mostrato molti titoli first-party. Quello che abbiamo fatto all’E3 è stato il mostrare gli sviluppi dei titoli precedentemente annunciati e, come hai detto tu, mostrare The Order: 1886. Molti sono in arrivo. Sicuramente avrai sentito le parole di Shu Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, il quale ha affermato che – i suo studi – hanno in sviluppo 30 titoli. 20 di questi arriveranno durante il primo anno di PlayStation 4 e, tra questi, 12 sono nuove IP. C’è un mucchio di roba, solo che abbiamo il bisogno per il momento di tenerla celata. Per noi europei c’è il GamesCom, e abbiamo bisogno di mostrare qualcosa, giusto?”
Qui sopra trovate l’intervista completa a cura di Gamereactor.
Il GamesCom 2013 si svolgerà tra il 21 e il 25 agosto.

