Star Citizen – La modalità FPS è stata rinviata a data da destinarsi
La modalità FPS di Star Citizen, chiamata Star Marine, è stata rinviata a data da destinarsi a causa di alcuni problemi tecnici e per delle problematiche legate al gameplay. Dopo il video mostrato dagli sviluppatori nel corso del PAX, ci si aspettava un imminente rilascio, ma così non sarà.
L’annuncio è stato diffuso sul sito ufficiale di Star Citizen, tramite il quale è stato pubblicato un lungo ed esaustivo articolo che spiega nei dettagli lo sviluppo e le problematiche relative a Star Marine. Volendo riassumere il tutto, la motivazione cardine del rinvio è la scarsa qualità di quanto sviluppato sino ad oggi, Star Marine non raggiungeva gli standard qualitativi imposti da Cloud Imperium Games. Stando a quanto riportato nell’articolo, l’ostacolo tecnico più difficile da risolvere al momento è la rete, ma il capo di Star Citizen, Chris Roberts, vuole rassicurare i fan dichiarando che gli ingegneri sono all’opera per risolvere anche questa problematica, e che nonostante questo intoppo il progetto non verrà rallentato.
Roberts ha concluso l’articolo dichiarando che tutto sta procedendo secondo quanto programmato, l’intoppo della modalità Star Marine non influenzerà le altre aree di sviluppo di Star Citizen, facendo notare che solamente il 15% del team è al lavoro della modalità FPS. Al momento Roberts ha preferito non fornire nessun dettaglio sulla possibile conclusione della modalità in questione, attendiamo dunque ulteriori informazioni in merito.




