Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
News
21 giugno 2015, 18:27
Star Fox Zero
Star Fox Zero mobile

Star Fox Zero assomiglia ai giochi del passato? è stato fatto di proposito parola di Miyamoto

Nintendo nel corso dell‘E3 di quest’anno, ha finalmente svelato ed annunciato l’arrivo di Star Fox Zero, più precisamente durante il Digital Event di Martedì 16 Giugno. Subito dopo l’annuncio del gioco, molti fan si sono lamentati dello stile grafico del gioco, affermando che il gioco sembrava uscito dal Nintendo GameCube, e che dunque non rispettasse gli standard dell’attuale generazione, vi ricordiamo infatti che il gioco è in uscita per Wii U.

Shigeru Miyamoto è accorso ai ripari, dichiarando tramite un’intervista, che il team di sviluppo ha deciso intenzionalmente di concentrarsi su una certa tipologia di gameplay e di stile grafico. Questa decisione è avvenuta in seguito ad una riflessione, secondo Miyamoto tutti i giochi “moderni” hanno una grafica realistica che li porta ad assomigliarsi tutti, quindi il team ha deciso di distinguersi dalla massa proponendo qualcosa di “diverso”.

il The Wall Street Journal ha così riportato l’intervista:

Durante l’incontro stampa di domenica, Miyamoto ha dichiarato che l’obiettivo di Star Fox Zero è il gameplay e lo stile grafico cartoonesco. Dunque il gioco è stato sviluppato con uno scopo ben preciso. Miyamoto ha dichiarato: Molti giochi al giorno d’oggi sembrano così realistici da apparire tutti uguali tra di loro.

Insomma una scelta quantomeno discutibile da parte di Miyamoto. Ovviamente lasciamo a voi le conclusioni, noi vi ricordiamo che Star Fox Zero è in arrivo per Wii U nel corso delle vacanze natalizie, e che Platinum Games sta lavorando con Nintendo allo sviluppo del gioco.

Fonte: nintendoeverything

COMMENTI