Street Fighter V – 16 personaggi disponibili al lancio e aggiornamenti gratuiti
Capcom ha svelato che al lancio di Street Fighter V saranno presenti ben 16 personaggi giocabili, 4 dei quali saranno dei combattenti completamente nuovi nell’universo di Street Fighter. La compagnia Giapponese ha inoltre confermato che i contenuti rilasciati dopo il lancio del gioco (compresi i nuovi personaggi) saranno ottenibili in modo completamente gratuito.
Dunque la nuova strategia che sarà applicata con Street Fighter V sarà la seguente:
- La versione iniziale è l’unico disco che avrete mai bisogno di possedere.
- Tutti i bilanciamenti e gli adattamenti di sistema saranno disponibili gratuitamente.
- Tutti i contenuti di gioco che saranno rilasciati dopo il lancio saranno disponibili gratuitamente semplicemente continuando a giocare.
La nuova strategia che verrà applicata si baserà sull’ottenimento delle “Fight Money“, una moneta di gioco che permetterà di acquistare i nuovi personaggi, mentre per chi preferisce sbloccare tutto in modo più rapido potrà usare i “Zenny“, una moneta ottenibile con soldi veri.
Capcom ha dichiarato di voler cambiare il modo in cui i giocatori interagiranno con la serie creando un ambiente in continua evoluzione. Secondo la compagnia, rilasciando dei nuovi personaggi su base regolare si stimolerà la gente a continuare a giocare, ed impedirà alla scena competitiva di diventare stantia.
Vi ricordiamo che Street Fighter V sarà disponibile per PC e PlayStation 4 e supporterà il cross-platform.
Fonte: playstationblog