Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
News
25 novembre 2014, 18:50

Thimbleweed Park vola verso il mezzo milione di dollari

Ron Gilbert (il famosissimo creatore di Monkey’s Island) torna alla carica su Kickstarter insieme al collega Gary Winnick (con il quale aveva già diretto e disegnato Maniac Mansion). Il risultato è una campagna crowfunding che in meno di una settimana ha già raggiunto la cifra stabilita di 375 mila dollari e che vola ora verso il mezzo milione, con un conseguente aumento delle feature e delle piattaforme giocabili.

Il titolo del gioco, il quale a meno di incredibili imprevisti sarà sicuramente messo in cantiere, è Thimbleweed Park. Si tratterà di un ritorno allo stile unico ed inconfondibile delle avventure grafiche di un tempo: grafica 2D, interfaccia SCUMM, cinque personaggi giocabili, finali multipli. Sperando che i due sviluppatori non abbiano perso il tocco magico degli anni passati non resta che aspettare l’evolversi del progetto.

Gli Stretch Goals attualmente in fase di completamento su Kickstarter sono:

  • 425000 dollari: traduzione multilingua (compreso l’italiano);
  • 425001 dollari: la traduzione tedesca sarà a cura di Boris-Schneider Johne, curatore della traduzione teutonica del primo Monkey Island;
  • 525000 dollari: versione iOS/Android del gioco;
  • 625000 dollari: audio del parlato completo per la versione inglese.

Se siete interessati a partecipare alla campagna o ad avere un quadro completo del progetto potrete farlo sulla pagina Kickstarter del progetto.

COMMENTI