Toki Tori 2: features esclusive per Wii U
Two Tribes ha recentemente rivelato alcune interessanti features che saranno disponibili sulla versione del gioco per Nintendo Wii U. Consultabile qui, in lingua Inglese, gli sviluppatori hanno specificato che Toki Tori 2 sarà giocabile sia tramite TV, sia facendo uso esclusivo del GamePad, senza quindi osservare direttamente il televisore.
Un altro argomento affrontato è quello della Tokidex Camera che consentirà di eseguire degli scatti a particolari punti di interesse, come ambienti o creature presenti nel gioco; rappresenta un piccolo extra nel gioco, che potrebbe far felici gli appassionati intenzionati nello scovare i circa 40 oggetti speciali.
Two Tribes ha poi affrontato anche il discorso della creatività e dell’immaginazione, che possiamo facilmente riassumere con le due parole: level editor. Quest’ultimo sarà presente anche in versione Wii U e sarà grazie al GamePad che tutte le nostre idee, per la creazione di un particolare livello, potranno prendere forma. Level editor che, a detta degli sviluppatori, non sarà presente al lancio del gioco, ma sarà disponibile dopo un po’ visto che al momento non possono permettersi, in virtù del ritardo accumulato per il “semplice” rilascio del prodotto, ulteriori rinvii.
Chiudono con delle domande, che in realtà fanno capire i progetti futuri riguardanti Toki Tori 2: l’integrazione col MiiVerse è ricercata, ma allo stesso tempo vorrebbero inserire dei servizi aggiuntivi che potrebbero interessare la condivisione dei livelli creati tramite MiiVerse, consentendo l’apertura dello stage creato tramite semplice click. Oppure consentirci la prova, addirittura, dei livelli creati dalla community Steam, molto affezionata al primo Toki Tori e che negli anni ha creato tantissimi contenuti. Tutto questo, come detto, è ancora in fase decisionale da parte di Two Tribes, ma certamente ne sapremo di più a breve.



