Tomb Raider 2 – Annunciato ufficialmente per console next-gen
Ottima, quanto scontata, notizia per tutti i fan di Lara Croft. Il seguito del reboot di Tomb Raider è stato annunciato ufficialmente da Phil Rogers, CEO di Square-Enix Europe and America.
“Square-Enix è al lavoro su un buon numero di progetti per la prossima generazione di console, tra cui Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, che abbiamo annunciato all’E3 di quest’anno, oltre all’arrivo di Thief previsto per il 2014. Sono anche felice di annunciarvi che lo sviluppo del sequel di Tomb Raider è già in cantiere, ed arriverà sempre su PS4, Xbox One e PC…qualcosa che penso comunque già sapevate!”
Rogers si riferisce infatti all’annuncio avvenuto durante il San Diego Comic-Con sul fumetto dedicato alle avventure di Lara. Questo si collocherà tra gli eventi avvenuti nell’isola di Yamatai e quelli che vedranno protagonista la bella archeologa nel titolo annunciato sopra. La stesura del comic è stata affidata a Gail Simone, fumettista famosa per aver lavorato alle serie di Wonder Woman, Batgirl e Action Comics.
Fonte: CVG