Xbox 360: CIA e FBI controllano i videogiocatori
Poche ore fà è apparsa sul web una notizia che ha creato molto sconforto in tutti i possessori di Xbox 360. Infatti, il governo americano avrebbe in mente di sviluppare nuove tecnologie hardware e software per consentire a CIA e FBI di tenere sotto controllo le nostre console, al fine di contrastare la pedofilia, ma anche e, soprattutto, la minaccia terroristica.
CIA e FBI avranno perciò l’accesso a tutti i nostri dati personali e non solo; controlleranno ogni nostra azione all’interno di Xbox Live, dalle partite multiplayer alle conversazioni in chat con gli amici. Ovviamente tutto questo ha suscitato molte polemiche, ma il governo statunitense non ha nessuna intenzione di fermarsi, anzi, a quanto pare avrebbe già incaricato una società residente a San Francisco col nome di Obscure Technologies, di sviluppare tali tecnologie di spionaggio.
L’implementazione di tali strumenti però è molto difficile. Infatti sapete tutti che Microsoft, Sony e Nintendo codificano tutti i dati per combattere la pirateria online. Un prodotto del genere, quindi, entrerebbe in collisione con gli interessi delle compagnie, visto che, decodificando i dati attraverso queste tecnologie, si renderebbe nullo il lavoro dei team aziendali. Questo è forse l’unico ostacolo che può impedire al governo di portare avanti il progetto e non ci resta che attendere e vedere come si evolverà in futuro la situazione. Restate sintonizzati su Z-giochi!
