Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
10 aprile 2013, 20:32
Xbox Durango permetterà di vedere la TV in streaming ?
Xbox Durango permetterà di vedere la TV in streaming ? mobile

Xbox Durango permetterà di vedere la TV in streaming ?

Secondo quanto appreso da The Verge, fonti vicine a Microsoft, hanno confidato che la prossima Xbox next-gen permetterà di essere usata come un set-top box (decoder ), in un modo similare a quello di Google TV.Microsoft sta investendo molto su tale funzionalità della prossima Xbox, volendola rendere il centro dei salotti dei propri acquirenti. Secondo quanto detto a The Verge, la console necessiterà di una connessione a internet sempre attiva per poter accedere allo streaming e al segnale TV in qualsiasi momento.

Tale funzionalità avverrebbe tramite l’aggancio del segnale TV che poi verrà trasmesso dalla Xbox tramite il cavo HDMI, permettendo alla Xbox di accedere a una interfaccia utente che elencherà i canali TV e quelli via cavo. Questa sarà una delle features principali della prossima macchina di Microsoft, sarà la peculiarità chiave sulla quale la casa di Redmond punterà moltissimo nella promozione e per la diffusione della propria piattaforma. La casa di Redmond ha stretto molte partnership con dei content providers, per fare in modo che il proprio servizio TV sia supportato ben più che rispetto a Google TV, a questo punto divenuto il suo reale antagonista sul mercato.

A tale funzionalità TV sarà affiancato anche il Kinect, il quale avrà un grosso ruolo nell’esperienza di intrattenimento offerta da Microsoft. The Verge ha saputo che il prossimo Kinect 2.0 sarà in grado di identificare simultaneamente più persone, includendo la possibilità di rilevare anche il movimento degli occhi, mettendo in pausa la riproduzione sulla TV, quando qualcuno volge la propria attenzione in un punto diverso da dove si trovi la TV. Attendiamo di saperne di più, su conferme o smentite da parte di Microsoft.

 

COMMENTI