Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

News
7 giugno 2013, 8:56
Xbox One tutti i dettagli su Always online e giochi usati
Xbox One tutti i dettagli su Always online e giochi usati mobile

Xbox One tutti i dettagli su Always online e giochi usati

Oggi Microsoft ha rilasciato sul suo sito ufficiale Xbox Wire, tutti i dettagli ufficiali per quel che riguarda le politiche della cada di Redmond per la propria console next-gen. Andiamo per ordine:

  • Always online

Confermato il check online ogni 24 ore, potrete giocare offline ai vostri titoli single player ma sarete chiamati a essere collegati a internet, almeno una volta ogni 24h perchè la console vi chiederà di fare una verifica online, nel caso non venga effettuato il check si andrà in contro alla “pena” della impossibilità di far leggere qualunque disco inserito nella console, questo perchè la console ha la necessità di verificare se sono richiesti aggiornamenti di sistema o aggiornamenti per le applicazioni o altri software in essa contenuti e verificare se siano stati comprati nuovi titoli o se sono stati prestati titoli già in nostro possesso.

  • Prestare giochi ad amici :

I giochi potranno essere prestati solo una volta, se consentito dai publisher, se non consentito, non potrete prestare il titolo. Il vostro amico non dovrà pagare nessuna tassa per poter giocare sulla propria console il vostro gioco, perchè si tratterà di un “momentaneo” passaggio del gioco da voi a lui, ma saranno richiesti due requisiti:

  1. Dovrà essere presente nella vostra lista amici da almeno 30 giorni;
  2. Gli potrete prestare il gioco solo una volta.
  • Rivendita giochi usati:

La vendita degli usati è rimessa ai publishers stessi, che sceglieranno se consentire al videogiocatore la possibilità di vendere o meno il proprio gioco usato. Quindi se un publisher non consentirà di poter vendere il proprio titolo, il videogiocatore non potrà rivenderlo e le soft.co. stesse saranno abilitate ad autorizzare la rivendita solo riguardo ad alcuni rivenditori autorizzati coi quali ha stipulato accordi.

COMMENTI