Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
Recensione
TESTATO SU PC
23 maggio 2014, 9:00
Gas Guzzlers Extreme
Gas Guzzlers Extreme mobile

Gas Guzzlers Extreme: Full Metal Frenzy – Recensione

Con Full Metal Frenzy il mega tumulto di Gas Guzzlers Extreme si intensifica: nuove mappe e auto, nuove modalità di gioco e super potenziamenti, vanno proprio a creare questo primo DLC pack del titolo della croata Gamepires.

10364143_514178922038587_8277054936228429534_n

Scaldiamo nuovamente i motori

Sì, mettiamoci di nuovo al volante delle rombanti auto di Gas Guzzlers Extreme e insieme scopriamo come il mercato indie cerchi di uscire sempre più allo scoperto, anche grazie a strategie non propriamente di tale campo. Parliamo ovviamente di quei stramaladetti DLC che invadono ormai sin dai primi annunci i vari titoli definiti “tripla A”. AAA giusto nel blasone, visto che poi pochi si dimostrano degni di tale nome in sede di recensione, ma questa è un’altra storia, una storia di titoli ormai dal costo elevatissimo, patchati a morte e con micro-transazioni, che da buon cancro dell’industria, ormai si trovano anche nel latte alla mattina. Il titolo della croata Gamepires fortunatamente è esente da tutte queste problematiche, o quasi, visto che da pochi giorni è disponibile il contenuto aggiuntivo “Full Metal Frenzy”, che come abbiamo detto aggiunge al buon titolo base delle nuove mappe, nuove auto e modalità gioco per 4,99 miseri euro.

Ovviamente ci è salito lo sconforto più totale nel vedere la pochezza di questo DLC, ma bisogna anche dire che il costo è decisamente contenuto (considerando gli scempi che ci rifilano di continuo) e riesce nel suo intento di intrattenere ancora un paio d’ore gli acquirenti che hanno dato fiducia a questo titolo. A parte le due nuove auto, chiamate “Stallone e Rhino JTL”, la skin dedicata alla Polizia e la sensuale aggiunta della cronista femminile, la cosa che ci interessa di più sono ovviamente le modalità di gioco, le nuove piste e i due nuovi potenziamenti da utilizzare in gara.

La prima pista che troviamo è l’Arena Zagabria, una riproduzione fedelissima del vecchio centro della capitale croata, luogo di residenza degli sviluppatori di questo gioco e dunque ricreata con estrema maestria, così come l’Arena cowboy, che come ci suggerisce il titolo è una enorme mappa nel selvaggio West dove regna la polvere e tutto è concesso. Entrambe molto ben riuscite e che ben si sposano con i combattimenti su quattro ruote e con le tre nuove modalità disponibili sia per giocatore singolo che in multigiocatore, nello specifico: Dominatore, Derby Distruzione e Derby Dominazione, tre modalità esclusivamente pensate per le battaglie in Arena e varianti, più o meno, l’una dell’altra. A tutto questo aggiungiamo i due nuovi potenziamenti: Invisibilità e Granate stordenti, che si spiegano da soli e di certo non sconvolgono il gioco, ma non si fanno nemmeno disprezzare, soprattutto l’Invisibilità che dal canto suo riesce a dare pure un piccolo tocco strategico al gioco.

Se ci fossero ancora dubbi con la somiglianza con Destruction Derby, di certo Gamepires è riuscita a sfatarli tutti con questo Full Metal Frenzy, totalmente dedicato alle corse in Arena; dalla poca sostanza è vero, ma che svolge egregiamente il suo compitino e rende pure grazia a quei pochi euro richiesti per l’acquisto. Insomma, un ottimo modo per tornare a smanettare con le auto e gareggiare tra le piste di Gas Guzzlers Extreme.

[youtube]http://youtu.be/td3kipxHncI[/youtube]

IN CONCLUSIONE
Full Metal Frenzy, ovvero il primo DLC di Gas Guzzlers Extreme, è una buona aggiunta per un titolo che già nella sua versione originale non pecca sicuramente di contenuti. Le nuove modalità, potenziamenti e piste sapranno dare sicuramente un pizzico di linfa e qualche variante in più per quei giocatori ormai stanchi delle solite sterzate, per il resto ci troviamo di fronte ad un contenuto aggiuntivo che come al solito manca di fascino e porta solamente gli amanti di un determinato gioco ad ampliare la loro esperienza, spendendo nuovamente soldi chiaramente. Insomma siamo alle solite, ma questa volta ci fa piacere consigliare questa aggiunta a coloro che hanno amato il titolo base.
Pro-1
Aggiunge tre nuove modalità e due piste
6.5
Contro-1
Come quasi tutti i DLC, manca di fascino
Buone aggiunte, ma non troppo...
COMMENTI