Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
Recensione
TESTATO SU MOBILE
3 ottobre 2014, 9:20

Invaders! From Outer Space – A volte gli old school ritornano

A quanti di voi mancano i vecchi titoli oggi definiti old school? A quanti di voi piacerebbe mettere le mani su un Pong, Pac Man o uno Space Invaders? Bene, perché se siete fra i videogiocatori nostalgici basta che cerchiate su uno dei numerosi store online di giochi mobile e ne troverete a migliaia. Infatti, sono molti gli sviluppatori che oggigiorno cercano di emulare i grandi del passato riproponendoceli in chiave moderna e rivisitata. A volte però qualcuno crea qualcosa di davvero intrigante, divertente ed originale, ma purtroppo per loro e per noi ingiocabile. Questo è il caso di Invaders! From Outer Space e dei ragazzi di Crenetic Publishing GmbH.

INVADERS!

I ragazzi di Crenetic Publishing GmbH, causa la nostra recensione o divina provvidenza, dopo un mese dalla release di iOS 8 e dopo circa due dal rilascio su Apple Store di Invaders! From Outer Space, si sono decisi a rilasciare l’aggiornamento per fixare il grave bug che affliggeva l’applicazione. Finalmente quindi abbiamo potuto spolpare il titolo in questione, godendoci appieno ogni distruzione, ogni effetto retro e ogni sfumatura di grigio. Il tutto infatti è in bianco e nero, in pieno stile anni ’50, compresi anche gli effetti di “noise” presenti nei vecchi televisori a tubo catodico, così come gli effetti sonori fedelissimi al genere e che ci riportano indietro nel tempo. Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica e nonostante la sistemazione dei bug, restano alcune cose che non funzionano correttamente. Primo fra tutti il sistema di controllo: questo è preciso e sensibile al punto giusto (finché funziona) ma capita spesso che il nostro cingolato smetta di muoversi e di sparare a causa di una avaria del sistema di guida e di azione. Spesso e volentieri i comandi scompariranno del tutto non permettendoci, per almeno 2/3 secondi, di compiere alcuna azione. La cosa è capitata in una media di 8 partite su 10 e nonostante sia un bug fastidioso e grave, non è comunque l’unico. Infatti ben più grave è l’impossibilità di poter salvare la partita e quindi, una volta conclusa per morte o banalmente per nostra scelta, dovremo ricominciare tutto daccapo, dal primissimo livello. Quest’ultimo è un vero e proprio bug snervante e che, inutile dirlo, toglie completamente la voglia di giocare. Sulla schermata di inizio, appena premuto il tasto play, vedremo una scritta in trasparenza e non selezionabile che recita “No savegame available”. Tuttavia noi ci siamo impegnati al massimo nel proseguire il più possibile la storia, continuando a giocare, fallire, morire, vincere e così via, fino ad arrivare al punto di rottura definitivo e dove, presi dalla frustrazione, abbiamo abbandonato il titolo.

Attenzione però, perché non è tutto da buttare, lo stile di Invaders! From Outer Space è davvero accattivante e funziona dannatamente bene. Invaders! From Outer Space è un titolo in grado nel suo piccolo di intrattenere e divertire, regalandoci anche qualche sorpresa di tanto in tanto. Sembrerà di essere dentro uno sci-fi anni ’50 con dischi volanti, alieni e colonnelli patriottici che ci indicheranno come giungere alla vittoria. Cosa che non sarà facile, dato che andando avanti e spingendosi sempre più in là incontreremo alieni sempre più resistenti, ostacoli che dovranno essere distrutti perché ci copriranno la linea di fuoco, ufo in grado di donare maggior resistenza ai nemici, scudi protettivi e così via. Insomma, ce n’è per tutti i gusti… o meglio, ce ne sarebbe, purtroppo tutto questo viene meno a causa di alcuni gravi bug non ancora fixati.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=-bzB1cD5eUw[/youtube]

IN CONCLUSIONE
Invaders! From Outer Space è una scommessa. Ovvero, il giorno in cui saranno rilasciati tutti i fix adeguati saprà rapirvi proprio come gli alieni hanno fatti in questi anni, per studiarci ed invaderci con maggiore forza e determinazione. Purtroppo ad oggi Invaders! From Outer Space non è ancora in grado di entrare a far parte della nostra collezione di mobile game... Peccato!
Pro-1
Fix dei gravi bug precedenti...
5
Contro-1
Ma ne sono comparsi di altri altrettanto gravi
Pro-2
Potenzialmente intrigante e divertente
INVASIONE IN 3D
COMMENTI