Z-Giochi.comZ-Giochi.com Mobile

Z-Giochi chiude i battenti. La Redazione continua il suo cammino all'interno delle pagine di Tom's Hardware.
Il Canale YouTube e la Pagina Facebook continueranno ad essere gestiti da DevilChry. Grazie di tutto, ci vediamo su Tom's!
Recensione
TESTATO SU MOBILE
20 dicembre 2012, 10:09
Ninja Sprint
Ninja Sprint mobile

Ninja Sprint – Recensione

Sempre più floridi gli store degli smartphone e dei tablet, che annoverano ogni giorno giochi di ogni genere, uno dei più battuti è sicuramente quello dei Running Game, una sorta di platform che fanno scorrere dei livelli a folle velocità, facendo rimbalzare per tutto lo schermo il protagonista di turno. Ci provano con un nuovo running anche i ragazzi della Eastasiasoft, che dopo averci proposto Rainbow Moon su PS3 e Soldner-X su PC, portano un altro indie su Android e dispositivi Apple.

A CACCIA DI MOSTRI

In Ninja Sprint vestiremo i panni di Neko, un gatto randagio che dopo essere stato colpito da un fulmine, ha assunto sembianze umane, ma mantenendo alcuni tratti felini, nonché la sua agilità da ninja. Cercando di farsi spazio nella vita civile, Neko non riesce a trovare un lavoro per guadagnarsi da vivere a causa del suo aspetto, così decide di affrontare una serie di mostri e demoni antichi per rubare loro monete e tesori.

Ecco la trama di questo running game in stile orizzontale, che ricorda un po’ il famoso Inuyasha, nella caratterizzazione del personaggio, nell’ambientazione orientale e quindi nello stile manga adottato. Come abbiamo potuto vedere in tanti altri titoli dello stesso genere, Neko corre lungo gli scenari in maniera autonoma, toccherà poi alle dita del giocatore premere i comandi al momento opportuno per interagire con i mostri, o per saltare i fossi presenti negli scenari proposti. A tal proposito, agli angoli dello schermo, troviamo in basso a destra il pulsante digitale verde per effettuare salti e doppi salti, un pulsante rosso a sinistra per scivolare nelle zone più strette, e infine in alto a sinistra un pulsante blu, che servirà a effettuare una supermossa-elimina-ogni-cosa-sullo-schermo.

Tutti i nemici vengono affettati dagli artigli di Neko ogni volta che andranno ad impattare contro di lui durante la sua corsa, e facendosi strada, si vanno a raccogliere anche le monete di cui ha bisogno. Le monete potrete poi utilizzarle in uno store apposito, per potenziamenti, e mosse speciali che potrete cambiare ogni volta sul pulante blu detto poco sopra. Singolare la possibilità di scelta del tipo di sangue da mostrare durante le partite, che potrete modificare in tante varianti, tra esse spicca quella da….fiori di loto. La grafica essenziale e cartoonesca, viene accompagnata dalle musiche del compositore tedesco Rafael Dyll, molto ritmiche e ben associate alla frenesia che trasmette il titolo stesso nei suoi 80 complessivi livelli di gioco.

[youtube]http://youtu.be/LzlikvLJQcs[/youtube]

IN CONCLUSIONE
Ninja Sprint è un titolo che non si distingue molto dalla massa, ma che potrebbe regalarvi diversi quarti d'ora di divertimento, regalando quel che promette, ovvero un gioco frenetico, rapido, colorato e divertente. Se siete amanti del genere andate subito a scaricare la versione lite gratuita, sennò per pochi e meritati centesimi in più potrete gustare il titolo completo, che promette inoltre aggiornamenti futuri con ulteriori livelli di gioco.
Pro-1
Frenetico e immediato
7.5
Contro-1
Poco innovativo
Pro-2
Ottima colonna sonora
Contro-2
A tratti ripetitivo
Pro-3
Alcune idee originali
CORRI NEKO!! CORRI!!
COMMENTI