Introduzione nuova Rubrica: “A Ruota Libera”!
Salve a tutti cari lettori, ciò che mi accingo a scrivere è la presentazione di una nuova rubrica made in Z-Giochi, una rubrica però un po’ atipica e forse persino “cattiva”. Non avrà una cadenza prestabilita e non si limiterà ad un singolo argomento. Il sol nome, “A Ruota Libera”, implica qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo per Z-Giochi.
Parliamo infatti di una rubrica che muterà nel tempo, appuntamento dopo appuntamento, non solo per quanto riguarda l’argomento di discussione ma anche per impostazione ed impaginazione. Capiterà di discutere su di un gioco sotto i riflettori, su di un evento importante, o magari di una situazione particolare che riguarderà ovviamente il mondo videoludico, dei giorni nostri e perché no anche del passato. L’impostazione dell’articolo si adatterà di volta in volta alle esigenze del contenuto, ci saranno appuntamenti dove tutta la redazione dirà la sua in piccoli paragrafi, altri dove un solo redattore esprimerà pareri, dubbi, perplessità sulla passione che ci accomuna.
Il primo appuntamento con questa “Ruota di parole senza freni” lo troverete nei prossimi giorni qui sulle pagine z-giocose ma va immediatamente sottolineato che il testo che leggerete non sarà frutto di studi il più possibile oggettivi (per questo ci sono le recensioni e gli speciali), ne tanto meno guidato da ragion di logica, non sarà altro che il parere, magari cattivo, magari acido, magari ironico o addirittura triste, del singolo individuo, del videogiocatore. Potrà piacervi, potrà farvi arrabbiare, ma in quanto opinione andrà rispettato e discusso tutti assieme (e badate bene che sotto una maschera di ironia possono celarsi grandi concetti ndr). Siamo tutti videogiocatori, ma ognuno un mondo a se, le preferenze personali ci guidano nella scelta dei giochi, nella scelta delle consoles, nei punti di vista spesso discordanti… ed è questo il bello. Il videogioco è un mondo immenso, fatto di miliardi di colori, sai che brutto fosse solo bianco o nero!?
