Dishonored 2 – Svelate moltissime informazioni
Sul forum ufficiale di Bethesda, nel corso delle tempo, sono emerse moltissime informazioni riguardanti Dishonored 2, ma grazie ad un utente reddit, che si è occupato di riunirle tutte in un unico posto, la situazione si è fatta più chiara ed ordinata. Le informazioni svelate sino ad ora riguardano il livello di difficoltà, una nuova modalità di gioco, l’intelligenza artificiale migliorata, dettagli su Emily la protagonista femminile, i poteri di corvo, gli avanzamenti tecnici e molto altro.
Di seguito potete trovare la lista completa tradotta in italiano, vi ricordiamo che Dishonored 2 è atteso per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2016.
- Arkane Studios ha preservato il sistema che permette la sperimentazione delle abilità speciali. Secondo Arkane sarebbe assurdo limitare i giocatori ad usare le abilità speciali solamente in certe situazioni previste dagli sviluppatori.
- Quello che si è visto nel Trailer e ciò che puoi fare in gioco. La missione che si è vista nella presentazione si chiama Clockwork Mansion, e l’obiettivo è l’eliminazione del grande inventore di Serkonos, oppure trovare un modo alternativo per farlo fuori nella sua stessa casa.
- Aumento di difficoltà. Arkane ha deciso di aumentare il livello di difficoltà generale per mettere i giocatori alla prova.
- Arkane ha svelato la presenza di una nuova modalità di gioco, ma al momento non sono presenti ulteriori informazioni.
- Miglioramento dell’intelligenza artificiale. Il modello che permette alle guardie di cercare il giocatore è cambiato, adesso non si limiteranno ad una semplice occhiata, ma si divideranno su un interno territorio in modo da ampliare il raggio di ricerca, e non ricontrolleranno la stessa area già controllata da un precedente soldato.
- Modificato il chaos system, adesso offre delle conseguenze più dirette e diversificate.
- Emily è in grado di craftare le bone charms, e saranno presenti più di 400,000 combinazioni.
- Saranno presenti alcuni dei poteri presenti nel precedente capitolo ( Devouring Swarm, Bend Time, Possession, e il Blink).
- Saranno presenti i poteri, ma ci sarà un sistema di upgrade che permetterà lo sviluppo asimmetrico di quest’ultimi. Per esempio si potrà sviluppare il Far Reach per attirare delle persone e assassinarle a mezz’aria, prendere degli oggetti, o lanciarli via.
- Tutti i poteri avranno delle estensioni che permetterà un uso differente in base a come si decide di svilupparli.
- Arkane crede che questo nuovo approccio agli upgrade permetterà molta rigiocabilità in Dishonored 2.
- La tecnologia che sta alla base del gioco è molto migliorata. Se nel precedente capitolo c’era una grossa componente artistica ma uno scarso livello tecnologico, adesso sarà presente un livello artistico eccellente e un livello tecnologico all’altezza.
