Pid: un nuovo platform si presenta in video
Might and Delight, lo sviluppatore (formato da ex Capcom) dietro questo titolo di prossima uscita sui canali digitali di PS3, PC e Xbox 360; mostra un video sul titolo in sviluppo: Pid. Il gioco è avventura platform bidimensionale e il video in questione mostra le differenze fra la modalità normale e quella difficile, in cui la precisione dei salti e il tempismo saranno requisiti imprescindibili per sopravvivere.
Dalle pagine del PlayStation Blog riportiamo anche un intervento degli sviluppatori che ci spiegano i punti sui hanno preferito focalizzarsi e la genesi di queste due modalità distinte:
“La risposta per Pid va ricercata nella parola “avventura”. Le nostre decisioni, anche quelle riguardanti il design del gioco, sono state dettate dall’importanza di trasmettere la sensazione di essere costantemente in viaggio o nel corso di un’avventura. Un altro elemento su cui abbiamo deciso di concentrarci è stato la precisione di gioco, con il contributo di una grafica e un’ambientazione coerenti con l’atmosfera che volevamo creare.
In Pid vengono forniti al giocatore vari elementi che lo aiuteranno lungo il cammino: sono strumenti che non si modificano mai nel corso del gioco, sta al giocatore trovare modi sempre diversi di usarli. Così facendo, avrà la sensazione di essere un sopravvissuto, un ragazzino dotato pronto a tutto.
Il livello di difficoltà è stato al centro di animate discussioni nel team. Era prevedibile che accadesse essendo un platform che subiva forti influenze dai giochi rétro basati sulla precisione. E anche in questo caso ci siamo lasciati guidare dall’elemento avventura. Poiché un’avventura è qualcosa che capita una sola volta, abbiamo deciso che il giocatore poteva contare su infinite vite. È stata una scelta naturale. Il gioco era come un viaggio e l’esperienza di gioco era difficile quanto bastava. Questo è ciò che a tutt’oggi definisce Pid: un’avventura impegnativa in un mondo dove idee e creatività hanno la meglio su grafica e design di gioco.”

